Donne della spada d’oro Le Fate sono d’argento

PARIGI . Oro, argento e bronzo nella quarta giornata per l’Italia Team alle Olimpiadi e undici medaglie totali. Lo score azzuro si ingrossa, grazie alle spadiste, alle Fate e all’eterno Gregorio Paltrinieri. Una serata calda a Parigi ma ricca di soddisfazioni in chiave azzurra. L’oro è delle regine di spada Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo e Mara Navarria che hanno battuto in finale la Francia 30-29. (Il Centro)

Ne parlano anche altri giornali

Non c’è niente di più stuzzicante che pizzicare in fallo chi predica bene e poi razzola male. Anzi: malissimo. (Nicola Porro)

Paura, nel pomeriggio poco dopo le 19, a Ripalta Guerina per un incidente che ha coinvolto un bimbo di otto anni. Sul posto i medici del 118 che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso da Bergamo. (CremaOggi.it)

Italia oro nella spada squadre, francesi battute in casa. Sta facendo discutere e non poco – sarebbe stato strano il contrario – il titolone col quale il quotidiano la Repubblica è uscito poco dopo la vittoria di Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Mara Navarria e Rossella Fiamingo nella gara a squadra della spada femminile da martedì 30 luglio. (Luce)

Diletta Leotta, dedica strappalacrime a una campionessa Olimpionica: "Orgogliosa di essere amica tua"

Ancora medaglie per l'Italia in queste Olimpiadi estive e ancora un oro per il Team Azzurro: a conquistarlo sono state le spadiste Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo e Mara Navarria che per la prima volta nella storia italiana a cinque cerchi, hanno vinto il concorso a squadre, battendo (Io Donna)

Non ha digerito la sconfitta in extremis delle spadiste francesi al Grand Palais nella finalissima contro le azzurre. L’oro olimpico dello sciovinismo, insopportabile specialità che imperversa ai Giochi di Pariugi, va al quotidiano sportivo L’Équipe. (Il Fatto Quotidiano)

Diletta Leotta sta vivendo un momento felicissimo. La giornalista e conduttrice si è da poco sposata. L'amore di Loris Karius le ha completamente cambiato la vita. I due sono anche diventati genitori di una splendida bambina, la piccola Aria. (L'Architetto)