Mattarella: fascismo fu complice di ferocia nazista

Mattarella: fascismo fu complice di ferocia nazista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Roma, 14 set. "Il fascismo, con il regime della Repubblica Sociale Italiana, era complice della ferocia nazista". Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ad Ampezzo per la commemorazione degli 80 anni della Repubblica autonoma nella Zona Libera della Carnia, per iniziativa dei partigiani. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ugo magri Il presidente alla manifestazione per gli 80 anni della zona libera della Carnia: «Onore a chi contribuì ad animare l’esperienza delle Repubbliche partigiane» (La Stampa)

A Boves, alla Carnia. Il progressivo ritiro delle truppe naziste lasciava dietro di sé una drammatica scia di stragi.Ne sono testimonianza i villaggi dei nostri Appennini e delle nostre Alpi violati e incendiati, da Sant’Anna di Stazzema a Marzabotto, da Civitella Val di Chiana a Fivizzano. (CremonaOggi)

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella parlando ad Ampezzo in occasione della Cerimonia commemorativa per gli 80 anni della zona libera della Carnia e dell'Alto Friuli. (il Giornale)

Mattarella in Carnia: “Onore a chi ha combattuto per la libertà, il fascismo fu complice della ferocia nazista”

Il governatore ad Ampezzo per la cerimonia degli 80 anni, alla presenza del Capo dello Stato Ampezzo, 14 set - "La Repubblica della Carnia e dell'Alto Friuli fu uno straordinario esempio di lotta per la democrazia in tempo di guerra. (ilgazzettino.it)

Il presidente Mattarella a Illegio: la visita alla mostra e il saluto ai bambini (Il Messaggero Veneto)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ad Ampezzo (in provincia di Udine) ha preso parte alla cerimonia per l’ottantesimo anniversario della liberazione della Carnia e dell’Alto Friuli dal nazifascismo: "Onore a quanti hanno contribuito alla causa della libertà", ha detto Mattarella nel suo discorso, ricordando che il fascismo fu complice della ferocia nazista. (La Stampa)