Lutto nel mondo della musica: è morta Milva
Il mondo della musica è in lutto: è deceduta all’età di 81 anni Milva.
Il ritiro dalle scene nel 2013. Dopo oltre mezzo secolo di apparizioni sui palcoscenici musicalie e teatrali di mezzo mondo, nel 2010 Milva aveva annunciato il suo addio alle scene, dopo la pubblicazione del suo ultimo album Non conosco nessun patrizio.
Un abbandono che avvenne definitivamente nel 2013, dopo altre brevi apparizioni in giro per l’Europa
Durante il Festival di Sanremo del 2018 le è stato assegnato il “Premio alla carriera”, che per l’occasione è stato ritirato da sua figlia Martina. (Ultim'ora News)
Se ne è parlato anche su altre testate
Cosa avrebbe potuto ancora dare una stella di prima grandezza alla televisione di oggi? Non a caso, Milva, insieme ad Heather Parisi, condusse “Al Paradise”, ultimo canto del cigno del varietà in grande stile, firmato da Antonello Falqui. (UnfoldingRoma)
Lo scorso 26 marzo la rossa della musica italiana ha pubblicato una foto scattata mentre riceveva la prima dose del suo vaccino. Sotto al post di Milva continuano imperterrite le accuse alla cantante, al punto che c’è chi scrive “Se l’è cercata. (YouMovies)
Aggiunge Vittorio Marchini: "Ho avuto la possibilità di esibirmi con una grande cantante come Milva ed è un ricordo indelebile Fu una serata indimenticabile, Milva cantò i brani più importanti, tra cui "Alle 5. (il Resto del Carlino)
Viene inquadrata di spalle, i capelli rossi sulle spalle e un foglio scritto tra le mani. “Cari amici andrà tutto bene”. Vostra Milva E poi Astor Piazzolla, Franco Battiato, Ennio Morricone ed Enzo Jannacci che per lei compone Milva la Rossa. (iCrewPlay.com)
Milva, morta a 81 anni, è stata una grande interprete della musica colta e d’autore. Se a Sanremo Milva porta una produzione musicale più popolare, parallelamente pubblica lavori di maggior spessore, di indirizzo più colto e impegnato, grazie ad un accordo con la case editrice Ricordi (Il Digitale)
Fra le artiste italiane più versatili, capace di spaziare dalla musica al teatro, dal Festival di Sanremo alle tournée, da Brecht a Battiato, è ricordata anche dalle voci bresciane che l’hanno sempre considerata «un’icona intoccabile, un punto di riferimento per arte e talento. (Brescia Oggi)