Margaret Spada e la rinoplastica killer, il prof: “Troppi falsi messaggi sul web”
– Mario Pelle Ceravolo, specialista in chirurgia plastica, ha frequentato la Scuola di Rio De Janeiro, lavorando a fianco del Prof. Pitanguy. Nella sua esperienza cosa è cambiato nei pazienti che si rivolgono a lei? E quali sono gli interventi più richiesti? I funerali di Margaret Spada a Lentini, Siracusa (Ansa)ANSA “Purtroppo è cambiato tanto. Con l'esplosione dei social troppi sono i messaggi falsi che girano per la rete e propongono soluzioni accattivanti ma senza la professionalità necessaria per garantire i risultati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri media
Lo dice la vicenda della 22enne siracusana morta nelle fasi iniziali di una rinoplastica parziale concordata a 2800 euro (20 minuti di intervento) e lo dicono altre testimonianze affluite in rete dopo la notizia di quelle che le è successo. (Corriere Roma)
Margaret Spada, oggi a Lentini i funerali della ragazza di 22 anni morta in seguito alle complicazioni di un intervento di rinoplastica per il quale si era affidata a un chirurgo di Roma, Marco Antonio Procopio, individuato grazie ai video sponsorizzati su TikTok. (RagusaNews)
La malformazione cardiaca Morte Margaret Spada, cosa ha detto l'autopsia (Virgilio Notizie)
La giovane era stata colta da un malore tre giorni prima, mentre si trovava nello studio. Lo si apprende da fonti qualificate. (Giornale di Sicilia)
“La morte di una ragazza così giovane, che ha ancora tutta la vita davanti, è un lutto per tutta la comunità, è come se venisse falciato un giglio”, ha detto il parroco del Duomo di Lentini, don Maurizio Pizzo, durante la sua omelia. (BlogSicilia.it)
La morte di Margaret Spada, il preside dell’istituto in cui ha studiato: “La scuola non è attrezzata contro gli effetti dei social” Di Centinaia di persone hanno partecipato alla camera ardente e ai funerali. (Orizzonte Scuola)