Manovra, CNA: correzione conti senza penalizzare piccole imprese

Per saperne di più:
Maltempo

Sulla base delle prime indicazioni, la prossima legge di bilancio che deve assicurare il rispetto dei vincoli del nuovo patto di stabilità, non conterrà interventi penalizzanti nei confronti del sistema delle piccole imprese. È quanto rileva la CNA, esprimendo apprezzamento per l’agevolazione al 50% sulle ristrutturazioni edili, che consentirà di scongiurare il blocco del processo di riqualificazione degli immobili. (Teleborsa)

Su altre fonti

Tra le misure delle legge la conferma delle pensioni, il taglio del cuneo fiscale, la rottamazione, oltre alle altre novità che riguardano il lavoro e le famiglie, come l'introduzione di un altro bonus "La carta per i nuovi nati". (idealista.it/news)

Durante la conferenza stampa, Giorgetti ha annunciato che nella manovra finanziaria ci sarà un’«attenzione particolare per la famiglia», con un rafforzamento dei congedi parentali. (Pagella Politica)

Nel consiglio dei ministri di questa sera, a sorpresa, non sarà discusso solo il documento programmatico di Bilancio, di fatto l’ossatura della manovra. Ma anche la manovra vera e propria insieme a un decreto fiscale che vale almeno un paio di miliardi di euro, con al suo interno un nuovo anticipo della perequazione delle pensioni e una serie di misure fiscali. (ilgazzettino.it)

Ai neo-genitori card da mille euro e detrazioni in base ai figli

Altri, l’opposizione, diranno il contrario. Persino durante i governi con maggioranze di coalizione larga, tra centrosinistra e centrodestra, la discussione che accompagnava il varo della Legge di Bilancio era tanto accesa quanto stucchevole. (Corriere della Sera)

Buongiorno. La tassa, però, non c’è: le banche non avevano intenzione di restituire un bel niente e infatti non l’hanno restituito. (Corriere della Sera)

Arriverà una card da mille euro per aiutare i neogenitori con Isee fino a 40mila euro. A cui si aggiunge un miglioramento dei congedi parentali all'80 percento, passano da due a tre mesi. (il Giornale)