Maltempo, nuova allerta gialla in Sicilia

Altri dettagli:
Maltempo Morti sul lavoro

La Protezione civile regionale ha pubblicato un avviso per il rischio meteo idrogeologico e idraulico per temporali in Sicilia, valido dalle ore 16 di oggi fino alle ore 24 di domani. Il livello di allerta previsto su Palermo e sulle altre province dell’Isola è classificato come giallo. (Grandangolo Agrigento)

Su altri giornali

MARCATA INSTABILITÀ TRA SICILIA E SARDEGNA, PREVALE L'ANTICICLONE ALTROVE - In seno ad una blanda circolazione depressionaria, le due Isole maggiori risentono dell'afflusso di correnti miti e molto umide dai quadranti orientali, foriere di piogge e rovesci temporaleschi che ormai da giorni assumono carattere di forte intensità su Peloritani, Etna e Catanese ionico Prevale ancora il sole sulle regioni peninsulari, protette dall'azione stabilizzante dell'anticiclone (3bmeteo)

Lungo la costa orientale della Sicilia, tra Mascali e la zona di Acireale, si sono registrate precipitazioni eccezionali, con punte di 155,2 mm in poche ore. Questo livello di pioggia, caduto presumibilmente in un intervallo di circa sei ore, rappresenta un evento meteorologico di notevole intensità, capace di generare allagamenti significativi, indipendentemente dalle condizioni delle infrastrutture locali. (MeteoWeb)

Meteo: Maltempo in Sicilia, strade allagate e torrenti esondati nell'Acese, il Video

Squadre del Comando provinciale stanno intervenendo, insieme con i colleghi di tutta la provincia, nella zona dell'Acese dove si registrano strade allagate e torrenti esondati. Impegnate squadre provenienti dai distaccamenti di Acireale, Catania Nord, Palagonia e Maletto. (La Nuova Sardegna)

Soccorse diverse persone rimaste all’interno delle proprie auto. Al lavoro diverse squadre dei pompieri provenienti dai distaccamenti di Acireale, Catania Nord, Palagonia e Maletto.Tra le situazioni più critiche, allagamenti in via San Piero Patti ad Acireale, dove è esondato un torrente, e stanno operando i Vigili del fuoco sommozzatori del Nucleo di Catania, in Via Cristoforo Colombo, ed a Capo Mulini dove i corsi d’acqua sono attentamente monitorati. (iLMeteo.it)