Coppa America, Team New Zealand batte Ineos Britannia 3-0

Seconda giornata dominata da Emirates Team New Zealand nelle acque di Barcellona. I kiwi hanno vinto ancora contro Ineos Britannia portandosi sul tre a zero. Mancano quattro vittorie per raggiungere un risultato che ormai sembra sempre più vicino. Peter Burling e Nathan Outteridge hanno controllato gli avversari sir Ben Ainslie e Dylan Fletcher con una certa facilità, conquistando una penalità a loro favore in partenza che ha determinato il risultato e costretto gli inglesi a inseguire e perdere inesorabilmente terreno a ogni lato del percorso. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Si potrebbe svolgere quindi la prima regata, ma, forse, non la seconda Nelle prime due regate di ieri New Zealand è sembrata più veloce: se ha dominato la prima dall'inizio alla fine, nella seconda regata gli inglesi di Ineos erano sembrati partire meglio, ma dopo un breve testa a testa, i kiwi hanno preso il comando. (Corriere della Sera)

Ancora una vittoria per Team New Zealand in America’s Cup: i detentori del più prestigioso trofelo velistico hanno battuto Ineos Britannia anche nella terza regata della sfida di Barcellona. Un’altra gara dominata dai neozelandesi, in controllo fin dalla partenza e poi in grado di volare fino a 52 secondi di vantaggio sugli inglesi, mai in grado di impensierirli. (Sportal)

Ma, si dice, anche perché gli organizzatori vorrebbero tirarla lunga sino almeno al weekend prossimo, profittando di ogni spiraglio, ad esempio sfruttando i limiti di vento, e non chiudere prima. Emirates Team New Zealand, infatti, si sta mangiando Ineos Britannia in un boccone. (La Stampa)

America’s Cup: INEOS si arrende davanti al poker di New Zealand

Microfoni spenti? No, sapevo che potevate sentirmi..." Poi, in conferenza stampa ha confermato il tutto: "Mi è stato rivolto un commento stupido. (Fanpage.it)

Nonostante una partenza pari e un discreto miglioramento rispetto alle prime giornate, Ben Ainslie non ha potuto nulla contro lo strapotere 'kiwi'. Il defender vince anche la 4/a regata (recupero di quella non disputata ieri per poco vento) e si porta in vantaggio 4-0 su Britannia nella finale di Barcellona. (Il Mattino di Padova)

INEOS ci prova, ma New Zealand appare a tutti gli effetti la barca più forte della 37a America’s Cup. L’imbarcazione inglese ha lottato nel corso della quarta regata, andata in scena nel pomeriggio di lunedì 14 ottobre, tuttavia ha dovuto far i conti con la velocità dei Kiwi che non hanno commesso alcun errore prendendosi così il punto del 4-0 e mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale. (Sport Mediaset)