Diamanti di Ozpetek a gennaio sugli Champs-Elysées per De Rome à Paris
Il film, appena uscito in Italia, sarà proiettato il 23 gennaio in anteprima per la Francia al cinema Publicis, a pochi passi dall'Arco di Trionfo. All'evento saranno presenti il regista e Jasmine Trinca Diamanti di Ferzan Ozpetek sarà protagonista del consueto appuntamento "De Rome à Paris", con una proiezione speciale in occasione degli incontri professionali tra produttori e distributori italiani e francesi. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
I “Diamanti” di Ferzan Ozpetek sono le donne che orbitano in una importante sartoria della Capitale gestita da due sorelle, interpretate da Jasmine Trinca e Luisa Ranieri. Seguiamo gli intrecci e i drammi di sarte, costumiste e modelliste. (MOW)
Il regista alle 21 presenta il suo 15esimo film, “Diamanti” (in sala da giovedì e già terzo al box office) e dialoga a fine proiezione con la giornalista di Repubblica, Ilaria Urbani. Ferzan Ozpetek incontra il pubblico domani sera al cinema Modernissimo in via Cisterna dell’Olio. (La Repubblica)
''Sul set di Diamanti avevo paura, erano 30 anni che non lavoravo al cinema, poi è stato un periodo difficile perchè ho avuto un problema fisico, ma ho sentito la sorellanza vera''. (Tiscali)
Donne come formiche operose, pronte a far gruppo, reagendo, e non abbozzando, che puntano verso l’alto, anche se la meta non si può vedere. (Milleunadonna.it)
Una donna che fa il suo mestiere da molto tempo e che intraprende una relazione clandestina con un ragazzo più giovane di lei. Adesso, in tutte le sale cinematografiche italiane, Lunetta Savino interpreta il ruolo di una interessante ricamatrice nel film Diamanti di Ferzan Ozpetek (bari.corriere.it)
E’ un cerchio che si chiude, aprendone moltissimi altri. Concentrici. Cominciando dalla fine è la storia di Stefano Ciammitti, costumista bolognese, classe 1989, che firma i costumi della nuova opera di Ferzan Ozpetek, “Diamanti”, che però è a sua volta un film sulle grandi sartorie del cinema italiano. (La Repubblica)