Io e te dobbiamo parlare, il cast del film con Pieraccioni e Siani
/10 IPA/Fotogramma Alessandro Siani interpreta Antonio, un agente di polizia con una vita tranquilla e una carriera che non brilla. Tutto cambierà quando il suo destino si intreccia con quello del collega Pieraldo. Con la sua comicità unica, Siani dà vita a un personaggio che affronta relazioni complesse e un crimine inaspettato. Antonio è l'ex marito di Matilde (Brenda Lodigiani) e il padre di Maria (Gea Dall’Orto), una situazione che alimenta i conflitti e le dinamiche comiche del film Alessandro Siani, i migliori film da Benvenuti al Sud a Mister Felicità (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri giornali
Il film di David Frankel che vede la partecipazione di Will Smith come attore protagonista è del 2016. Si inserisce in questa rassegna per l’informazione e la consapevolezza delle difficoltà e delle bellezze della vita. (Corriere di Lamezia)
La crisi del cinema italiano, in particolare della commedia, è un tema che risuona da decenni. “Sento parlare di crisi del cinema italiano fin da quando sono piccola”, ricorda Federica Lucisano, produttrice del nuovo film di Alessandro Siani Io e te dobbiamo parlare, durante la presentazione della pellicola, che arriverà nelle sale il 19 dicembre. (MadMass.it)
Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni sono al cinema con il film Io e te dobbiamo parlare. (Io Donna)
Alessandro Siani, comico napoletano, ha parlato di comicità, differenze tra cinema italiano e americano, il suo distacco dai social e il valore dell’improvvisazione. Ha annunciato il ritorno di "Fiesta", spettacolo di successo che celebra il legame unico con il pubblico. (Geopop)
Se il film comico antepone al racconto cinematografico le gag e le battute di uno o più comici e sfrutta in qualche modo la popolarità dei protagonisti per assicurarsi il plauso delle loro irriducibili fan base, la commedia addomestica il comico assoggettandolo alla scrittura ma lasciandogli lo squisito privilegio di proporre variazioni sul tema. (ComingSoon.it)
Ci sono un napoletano e un fiorentino che dividono la stessa moglie, un sedicente rapinatore che vorrebbe cantare a Las Vegas e un’adolescente con due padri ed una madre: non è l’incipit di una barzelletta, ma di «Io e te dobbiamo parlare», la nuova commedia di e con Alessandro Siani, in un duo alla Starsky e Hutch con Leonardo Pieraccioni, insieme a Gea Dell’Orto, Giovanni Esposito, Biagio Izzo, Peppe Lanzetta e Francesca Chillemi, al cinema da domani. (ilmattino.it)