Ucraina colpisce il super-jet della Russia: perché la guerra ora può cambiare

L'aereo è stato danneggiato dopo un attacco all'aeroporto di Akhtubinsk, nella regione di Astrakhan. Russia ha attaccato 11 villaggi nella regione di Sumy L'Ucraina ha colpito per la prima volta un caccia Su-57 in territorio russo. Lo ha riferito l'agenzia di intelligence militare ucraina, aggiungendo che l'aereo è stato danneggiato dopo un attacco all'aeroporto di Akhtubinsk, nella regione di Astrakhan, nel sud della Russia, a 589 chilometri di distanza dalla prima linea di guerra. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

I primi attacchi aerei nel territorio Russo. Distrutti un altro SU-57 e un TU-22M3 (Liberoquotidiano.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

A dirlo è Sky News che riprende l'indiscrezione di una fonte militare ucraina. L'attacco con l'aereo militare si sarebbe verificato nel territorio di Belgorod. (Fanpage.it)

L’Ucraina colpisce ancora in Russia: distrutta con gli Himars la base di Nezhegol, il principale posto di comando russo per attaccare Kharkiv. Ecco le foto satellitari

La fonte ha detto che «una missione dell'aeronautica militare ucraina (Uaf) ha colpito un nodo di comando russo a Belgorod», e «anche se la valutazione dei danni è in corso, si conferma che si è trattato di un colpo diretto. (L'Unione Sarda.it)

Ieri all’aeroporto di Akhtubinsk nell’Astrakhan, in Russia, a km dal fronte, gli ucraini hanno colpito (e dalle foto satellitari pubblicate dal Gur, l’intelligence militare ucraina, si direbbe distrutto) un Su-57, il caccia più avanzato della Russia, uno dei non molti che hanno. (La Stampa)

E ora attraverso diverse immagini satellitari è possible confermarlo anche in mod terzo. Domenica e lunedì scorsi l’Ucraina ha devastato di nuovo – usando missili Himars occidentali, e forse in un caso anche un aereo – due obiettivi molto importanti in Russia (La Provincia Pavese)