Mondiali 2030 e 2034, la decisione ufficiale della Fifa: dove si giocheranno
Ora è ufficiale, il Mondiale del 2030 verrà ospitato da Marocco , Portogallo e Spagna , ma coinvolgerà anche Uruguay, Argentina e Paraguay . Frutto di una simbiosi tra la candidatura euro-africana e quella sud-americana. La decisione era stata già presa a ottobre 2023, vista l'unica candidatura sul tavolo, e ora è stata ratificata dal Consiglio straordinario della Fifa. La Coppa del Mondo del Centenario entrerà quindi nella storia. (Tuttosport)
Su altri media
La federazione internazionale del calcio ha svelato i Paesi che ospiteranno i Mondiali del 2030 e del 2034. – Ormai non c’erano più dubbi, ma ora è arrivata anche l’ufficialità della Fifa. (Quotidiano Sportivo)
Arabia 2034 come Qatar 2022, non si può giocare nella finestra estiva. La Premier League e gli altri campionati europei “si opporranno a qualsiasi tentativo di giocare in inverno” (IlNapolista)
L'Arabia Saudita è stata ufficializzata come sede della Coppa del Mondo di calcio maschile del 2034. Saranno invece Spagna, Portogallo e Marocco a ospitare i Mondiali 2030 in un progetto che prevede il coinvolgimento anche del Sudamerica, con Uruguay, Paraguay e Argentina che accoglieranno le prime tre delle 104 partite in programma. (La Gazzetta dello Sport)
LONDRA – Tra dieci anni il calcio globale si ritroverà in Arabia Saudita: come era nelle aspettative, Riad ha ottenuto l’assegnazione dei Mondiali 2034. Non sarà il primo Paese arabo a ospitarli, perché lo ha preceduto, fra molte polemiche, il minuscolo e ricchissimo Qatar. (la Repubblica)
Il Congresso straordinario della Fifa ha reso ufficiale la assegnazione dei prossimi due Mondiali di calcio dopo quelli del 2026 che avranno luogo negli Stati Uniti d'America. Tra sei anni, nel 2030, la Coppa del Mondo verrà ospitata da Spagna, Portogallo e Marocco, ma anche Argentina, Paraguay e Uruguay (Fantacalcio ®)
Il massimo organismo calcistico mondiale ha invocato il principio a far ruotare il torneo tra i vari continenti e quindi, per il 2034, ha accolto soltanto candidature dall'Asia e dall'Oceania. La Fifa ha, infatti, ufficializzato la decisione di assegnare all'Arabia Saudita i Mondiali di calcio del 2034, mentre quelli del 2030 saranno ospitati da Spagna, Portogallo e Marocco (Adnkronos)