A Illorai arrivano gli ambulatori mobili della Asl di Sassari
A Illorai arrivano gli ambulatori mobili della Asl di Sassari – Il progetto sperimentale “Viaggio nel cuore della prevenzione e delle cure primarie. Siamo da te, con te, per te” prosegue sabato 30 settembre nel comune di Illorai. A Illorai arrivano gli ambulatori mobili della Asl di Sassari A bordo degli ambulatori mobili della Asl di Sassari, la popolazione verrà sottoposta a visita e valutazione del diabetologo e cardiologo per lo screening cardio-metabolico, del ginecologo per screening ginecologico-ostetrico mirato alla valutazione di problematiche inserenti le algie pelviche croniche, malattie sessualmente trasmesse, gravidanza e menopausa, alla visita del pneumologo per lo screening delle malattie respiratorie croniche, come la broncopneumopatia cronica ostruttiva e l’enfisema polmonare, sarà inoltre possibile ritirare i kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci per la prevenzione del tumore del colon retto e programmare l’adesione agli screening per la prevenzione del tumore del seno e del collo dell’utero. (Sardegna Reporter)
Se ne è parlato anche su altri media
Sono gli obiettivi del nuovo ambulatorio di Geriatria che dal 4 ottobre, e a seguire tutti i mercoledì dalle 9 alle 13, sarà attivo al piano terra del Palazzo Rosa, nella stanza numero 12. (SARdies.it)
Programma fitto con gli esordi delle A1 e elle A2 femminili Signore e signori, gradite le prime sette pietanze della stagione giallo blu (Sardegna Reporter)
Le ex scuderie e fienili (vincolati storicamente) rimarranno per ospitare servizi educativi e progetti di inclusione sociale per i giovani del quartiere San Siro. Si entrerà nella cittadella attraverso un mercato urbano. (leggo.it)
L’evento – sotto l’egida dell’associazione turistica di Sestu con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione dell’Associazione Amici volontari di San Gemiliano – vedrà coinvolte le pro loco di Samatzai, Furtei, Soleminis, Settimo San Pietro, Uta, Ussana, Segariu, Sardara, Donori, Dolianova, Pula, Siamanna, Uri, Suelli, Sestu e – per la prima volta nella storia della kermesse – la compagine di Cinisi, proveniente dalla Sicilia. (Sardegna Reporter)
Il film, una produzione americana, è il secondo capitolo della “trilogia della sensazione”, iniziata dal regista con “Reverse”. “Unlucky to Love You” gioca con lo stile della cinematografia indie noir statunitense degli anni quaranta: è un film contemporaneo ma al tempo stesso retrò con una narrazione avvincente, grazie alla sceneggiatura di Corinna Coroneo, e un’estetica vintage e suggestiva. (Sardegna Reporter)
Festival Spaziomusica – Un intenso weekend al Ghetto di Cagliari Domani (venerdì 29 settembre) aprirà gli appuntamenti serali (alle 20.30) il concerto “A Tempo – dedicato agli 80 anni di Albert Mayr”: un percorso-concerto che ribalta, in un continuo e distintivo contrappunto, osmosi e frattura di visivo e visione, nello scandalo della discordanza tra spazio suono e tempo. (Sardegna Reporter)