La city-car elettrica Inster di Hyundai sarà disponibile anche in versione Cross

L’attesa per Hyundai Inster è molto alta. La combinazione di dimensioni contenute (3,82 m di lunghezza), prezzo (intorno ai 25.000 euro) e buona autonomia (355 km) la rende una delle auto elettriche più interessanti in uscita nei prossimi mesi. A rendere ancora più attraente il progetto è il fatto che Hyundai Inster sarà disponibile anche in versione Cross. In ambito automobilistico, Cross significa gite fuoriporta. (DMove.it)

Ne parlano anche altri giornali

Hyundai ha presentato la nuova Inster Cross, una versione del suo city-SUV elettrico progettata con un design robusto e funzionale per chi ama l’avventura. L’abitacolo è versatile e tecnologico, con sedili modulabili e due schermi da 10,25 pollici per infotainment e connettività avanzata, con l’arrivo in Italia previsto per il primo trimestre 2025. (Autoappassionati.it)

Piccolina, ma non troppo (AlVolante)

Una vettura, questa Inster, che, per caratteristiche e fascia di prezzo, avrà come rivali di mercato Fiat Panda , Citroën C3 elettrica, Renault 5 e, se vogliamo, anche Dacia Spring , sebbene quest'ultima sia meno performante e con un prezzo base ancora inferiore. (Auto.it)

Hyundai Inster Cross: caratteristiche, design, abitacolo, motore e autonomia

Mentre in Italia a settembre la vendita di auto elettriche cresce, grazie soprattutto al contributo degli incentivi, con un + 29 per cento, raggiungendo una quota di mercato del 5,2, l’analisi per tipologia mostra una pesante flessione delle berline e dei suv del segmento A (le auto più compatte per capirci, quelle pensate per la città), rispettivamente all’8,1 e all’1,7 per cento del totale mercato (fonte Unrae). (LifeGate)

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

La Inster recentemente presentata vanta dimensioni compatte e vari elementi che permettono di offrire manovrabilità e facilità di utilizzo, oltre che tecnologie di sicurezza e connettività e ampi spazi interni oltre che modulari. (Info Motori)