«Musk ha ragione, toghe rosse andatevene»: i Patrioti contro i tribunali toscani. La magistratura: fatto gravissimo

La Digos sta cercando di dare un nome e un volto a quattro attivisti che nella notte tra mercoledì e giovedì si sono fatti fotografare di fronte alla Procura di Firenze, Prato, Pistoia e Lucca con un cartellone contro la magistratura. Il blitz è stato rivendicato dalla Rete dei Patrioti neofascisti, formazione legata a Casa Pound, che in un post scrive: «Elon Musk ha ragione, toghe rosse andatevene!». (Corriere Fiorentino)

Su altre testate

"L’esposizione del rancoroso striscione davanti ai tribunali di Firenze, Lucca, Pistoia e Prato è fatto gravissimo, espressione di una intolleranza per i doverosi controlli di legalità che non solo pone seri problemi di sicurezza per i magistrati, ma rappresenta l’ulteriore segnale di un decadimento del costume democratico che deve preoccupare chiunque abbia veramente a cuore la tenuta dell’assetto democratico del nostro paese". (LA NAZIONE)

Così l’associazione di estrema destra, già protagonista del corteo di Bologna dello scorso 9 novembre, si esprime sul caso delle mancate convalide per il trattenimento dei migranti in Albania che aveva portato a un botta e risposta a distanza tra Elon Musk e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (il manifesto)

Il tutto firmato dai militanti della Rete dei Patrioti, che hanno computo un gesto analogo di fronte ai tribunali di Firenze, Prato e Pistoia. Uno striscione esposto temporaneamente nella notte davanti all’ingresso del tribunale di Lucca con una scritta provocatoria piuttosto eloquente: “Elon Musk ha ragione: toghe rosse andatevene“. (LA NAZIONE)

Striscioni contro Mattarella e le “toghe rosse”: si indaga a Prato e Pistoia sul movimento di estrema destra ‘Rete dei Patrioti’

"Elon Musk ha ragione, toghe rosse andatevene!". È quanto scritto sugli striscioni esposti da militanti della Rete dei patrioti davanti ai tribunali di Firenze, Prato, Lucca e Pistoia, nella notte tra martedì e mercoledì scorsi. (gonews)

Leggi tutta la notizia " Elon Musk ha ragione, toghe rosse andatevene!". (Virgilio)

Accuse alle “toghe rosse” riprendendo le dichiarazioni di Elon Musk e offese all’integrità del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Il Fatto Quotidiano)