Melania Trump difende l'aborto: «Le donne siano libere»

Ma le parole di Melania sembrano andare ben oltre, scavando un solco tra lei, il marito e gran parte del partito. E suscitando l'ira della base evangelica pro choice. «È fondamentale garantire che le donne abbiano autonomia nel decidere la loro preferenza di avere figli, in base alle proprie convinzioni, libere da qualsiasi intervento o pressione da parte del governo», scrive l'ex first lady. «Perché - prosegue - qualcuno diverso dalla donna stessa dovrebbe avere il potere di determinare cosa fare con il proprio corpo? Il diritto fondamentale di una donna alla libertà individuale, alla propria vita, le garantisce l'autorità di interrompere la gravidanza se lo desidera. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma né Nancy, né Laura presero mai una posizione pubblica, e le loro idee trapelavano solo da amici e familiari. Non sarebbe la prima coppia presidenziale repubblicana ad avere posizioni diverse sul diritto di aborto (ilmessaggero.it)

L'ex first lady ha preso una posizione in netto disaccordo con quelle del marito, a un mese dalle prime elezioni presidenziali dopo lo storico annullamento della sentenza Roe vs. Wade (giugno 2022) da parte della Corte suprema degli Usa, che ha reso più difficile l'accesso alla pratica abortiva per le donne e le ragazze statunitensi. (Sky Tg24 )

Melania Trump: le dichiarazioni che dividono Nel suo libro, Melania Trump esprime chiaramente il suo sostegno ai diritti delle donne, inclusa la libertà di scelta sull’interruzione di gravidanza. (DiLei)

Trump - Harris, le ultime notizie sulle elezioni Usa in diretta | Nuove accuse contro Trump. WsJ: «Musk sostiene i conservatori con donazioni da anni»

Mentre impazza la campagna elettorale americana, mentre la battaglia tra il tycoon Donald Trump e la vice presidente Usa Kamala Harris si fa sempre più agguerrita, in libreria il prossimo 8 ottobre, a un mese dalle elezioni, uscirà il libro Melania: A memoir di Melania Trump, la forse futura first lady bis. (Io Donna)

Melania Trump si schiera pubblicamente in difesa del diritto all’aborto? Sembra di sì, a giudicare In un video pubblicato su X dalla moglie di Donald Trump. L’ex first lady prende posizione su un tema dirimente nella campagna elettorale in vista del voto del 5 novembre per la Casa Bianca. (CremonaOggi)

Lo afferma il quotidiano «Wall Street Journal», secondo cui l'ad di Tesla ha donato milioni di dollari a gruppi vicini all'ex collaboratore di Trump Stephen Miller e al governatore delle Florida Ron DeSantis. (Corriere della Sera)