Gambardella (segreteria nazionale Uilm): "Incontro a Roma non ci ha soddisfatto"

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Gambardella (segreteria nazionale Uilm): “Incontro a Roma non ci ha soddisfatto” Ex Ilva. Ieri sera a Roma l’incontro a Palazzo Chigi tra governo, commissari straordinari di Acciaierie d’Italia e sindacati dei metalmeccanici. Al centro dell’incontro le manifestazioni d’interesse dei nuovi acquirenti. Deludente la riunione, per i rappresentanti dei lavoratori. Marina Luzzi e Francesco Casula hanno intervistato Guglielmo Gambardella, della segreteria nazionale della Uilm (Studio 100)

Su altri media

È iniziata a Palazzo Chigi la riunione fra governo e sindacati sull'Ex Ilva di Taranto. (LA STAMPA Finanza)

Ti piacerebbe entrare a far parte di un’azienda strutturata e dinamica? Allora questa è l’offerta giusta per te! SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A Palazzo Chigi l’incontro tra i sindacati metalmeccanici e il governo per parlare di Acciaierie d'Italia, l'ex Ilva. (QuiFinanza)

Ex Ilva, si riaffaccia ‘soluzione’ preridotto

“Il ritorno in marcia dei due altiforni servirà a incrementare cercando di raggiungere la massima capacità produttiva di ghisa alla soglia dei 5 milioni nel 2025. Lo riferisce il Segretario Nazionale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera con il Vice Segretario Nazionale, Daniele Francescangeli, a margine dell’incontro governativo con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, i ministri del Lavoro, Marina Calderone, delle Imprese, Adolfo Urso, dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, e la partecipazione in collegamento il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti. (Il Giornale d'Italia)

Sono solo alcuni dei punti all’ordine del giorno dell’incontro previsto oggi a Roma. Il 20 settembre si è chiusa la prima fase per raccogliere le manifestazioni di interesse dei potenziali investitori (al momento una quindicina) dopo il bando di gara lanciato dai Commissari straordinari di Acciaierie d’Italia a fine luglio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sembra tornare a muoversi qualcosa in merito all’impianto per la preriduzione del minerale di ferro. (Corriere di Taranto)