Brutte notizie per Salvini: meno soldi per il Ponte sullo Stretto

Meno soldi per il Ponte sullo Stretto. Matteo Salvini era partito con l'intenzione di assegnarsi 3 miliardi in più per il collegamento stabile tra Sicilia e Calabria. Dovrà accontentarsi di 1,4 miliardi. Cifra che sommando tutte le risorse a disposizione sta di circa mezzo miliardo sotto il previsto costo totale dell'infrastruttura. In commissione Bilancio alla Camera &egrav… (L'HuffPost)

Su altre fonti

L'opera incassa 1,3 miliardi di euro in più grazie allo spostamento di risorse dal bilancio dello Stato al Fondo sviluppo e coesione. Aumentano le risorse per il Ponte sullo Stretto che modifica anche il quadro finanziario delle fonti di finanziamento. (Il Sole 24 ORE)

Nel pacchetto delle proposte di modifica alla manovra, riformulate dal governo per l'approvazione, figura un emendamento della Lega che incrementa di 1,4 miliardi di euro le risorse destinate all’infrastruttura rispetto agli 11,6 miliardi previsti dalla precedente legge di bilancio, portando la dotazione complessiva fino al 2032. (QuiFinanza)

La legge di bilancio si arena nell’ultimo miglio: l’approvazione definitiva da parte del Parlamento arriverà solo dopo Natale. (StatoQuotidiano.it)

Ponte sullo Stretto, Ciucci: “emendamento per caselli dell’A20 Messina-Palermo dimostra grande attenzione al territorio”

“L’emendamento alla legge di bilancio, ha commentato l’Amministratore Delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci – dimostra grande attenzione da parte del Governo e del Parlamento nei confronti del territorio interessato dai lavori per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina ed è in linea con l’impegno costante della Stretto di Messina per ridurre i disagi e potenziare le ricadute dell’Opera”. (BlogSicilia.it)

“Un grande lavoro sinergico della nostra deputazione ha portato a un risultato storico”. (Il Giornale di Lipari)

“L’emendamento alla legge di bilancio – ha commentato l’Amministratore Delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci – dimostra grande attenzione da parte del Governo e del Parlamento nei confronti del territorio interessato dai lavori per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina ed è in linea con l’impegno costante della Stretto di Messina per ridurre i disagi e potenziare le ricadute dell’Opera“. (StrettoWeb)