Screening gratis per l'Epatite C nel weekend in provincia di Brescia
Un weekend per prevenire l'Epatite C (HCV) con test rapidi gratuiti in diversi luogi della Lombardia e anche della provincia di Brescia. È questa l'iniziativa lanciata dalla Regione per il 30... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
PROVINCIA DI PAVIA – ATS, ASST e AREU organizzano una campagna regionale dedicata allo screening per l’epatite HCV. L’obiettivo consiste nell’identificazione dei casi latenti attraverso un test rapido. (Radio Gold)
Arriva anche in Vallecamonica, con due tappe nella giornata di domenica 1° dicembre, la campagna di Regione Lombardia per prevenire l’Epatite C, una patologia dalla quale oggi si guarisce grazie ai farmaci, tanto che l’organizzazione Mondiale della Sanità si pone come obiettivo di eliminarla entro il 2030. (Radio Voce Camuna)
Nel week end del 30 novembre e 1° dicembre 2024 su tutto il territorio regionale saranno inviati camper con equipe sanitarie – composte da un medico per l’anamnesi, due infermieri e personale amministrativo per la refertazione – che offriranno la possibilità di effettuare il test gratuito tramite il dispositivo pungidito. (La Provincia di Cremona e Crema)
Milano. Regione Lombardia lancia un’importante campagna di sensibilizzazione sulla diagnosi precoce dell’Epatite C, con l’iniziativa “Ci metti più a dirlo che a farlo!”. (QuiBrescia.it)
Con una campagna di sensibilizzazione su tutto il territorio, mediante chiamata attiva, l’azienda sanitaria di Langhe e Roero invita i nati tra il 1969 e il 1989 a presentarsi per effettuare il proprio test gratuito (TargatoCn.it)
Leggi tutta la notizia Si tratta di... (Virgilio)