Università, a Caivano l’inaugurazione del nuovo Polo accademico Questa mattina la cerimonia con il Ministro Bernini

Più informazioni:
(Post) fascisti Governo Meloni

– Sarà inaugurato questa mattina il nuovo Polo universitario di Caivano (NA). La cerimonia - alle 11.00 - si terrà alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini. Il nuovo Polo ospiterà per questo primo anno accademico i corsi di laurea in Scienze Motorie e Scienze Infermieristiche. All'inaugurazione saranno presenti: Fabio Ciciliano, Capo del Dipartimento della Protezione Civile e Commissario Straordinario di Governo per il Risanamento e la Riqualificazione del territorio di Caivano; Michele di Bari, Prefetto di Napoli; Filippo Dispenza, Commissario Straordinario del Comune di Caivano; Marianna Salierno, Consigliere Metropolitano di Napoli con delega in materia di Programmazione scolastica ed edilizia scolastica con riferimento al territorio del Comune di Napoli e dei Comuni della zona nord. (Ministero dell'Università e della Ricerca)

Su altre fonti

"Taglio dei fondi all'Università? Quello ordinario in legge di... Cerimonia di apertura dell'anno accademico dei due nuovi corsi di laurea ospitati all'interno del Polo universitario. (Virgilio)

Ieri la cerimonia di apertura dell’anno accademico dei due nuovi corsi di laurea che saranno ospitati nella struttura: Scienze Motorie dell’Università Parthenope e Scienze Infermieristiche dell’Università ‘Luigi Vanvitelli’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'aveva annunciato giusto un mese fa a Napoli. «Entro Natale inauguriamo l'università a Caivano», diceva la ministra Anna Maria Bernini. (ilmattino.it)

Caivano, il ministro Bernini inaugura il Polo universitario: nascono Scienze infermieristiche e Scienze motorie

Questa mattina la cerimonia di apertura dell'anno accademico dei due... Il ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha inaugurato a Caivano il nuovo Polo Universitario . (Virgilio)

L'impegno è mantenuto". Questa mattina la cerimonia di apertura dell'anno accademico dei due nuovi corsi di laurea che saranno ospitati all'interno della struttura: Scienze motorie dell'Università degli Studi di Napoli Parthenope e Scienze infermieristiche dell'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. (ROMA on line)

Il modello Caivano, dice Bernini, a margine dell'inaugurazione della struttura, «deve essere replicato anche senza un decreto ad hoc». «Noi qui ci abbiamo messo 6 milioni come Mur, ma abbiamo messo tanti altri fondi come governo - prosegue Bernini -. (Corriere della Sera)