L'insopportabile speculazione nascosta dietro agli aiuti militari all'Ucraina che arricchiscono i mercanti morte (C. Meier)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Farodiroma ESTERI

“Gli americani hanno creato una rete logistica per trasferire in modo rapido e affidabile le armi all’Ucraina”, scrive l’agenzia Bloomberg, “mentre entro poche ore è prevista la firma di Biden sul pacchetto aiuti da 61miliardi a favore di Kiev”. “La Casa Bianca sta per annunciare 1 miliardo di dollari di nuovi aiuti militari all’Ucraina, tra cui proiettili di artiglieria da 155 mm e munizioni per la difesa aerea”, hanno dichiarato inoltre due funzionari dell’amministrazione. (Farodiroma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le armi verranno inviate dagli stock statunitensi che verranno riforniti con altre armi prodotte negli Usa. (Tiscali Notizie)

Il pacchetto prevede oltre 60 miliardi per l'Ucraina, più di 26 per Israele, inclusi i finanziamenti per gli aiuti umanitari per Gaza, e più di 8 miliardi di dollari per Taiwan e la zona del Pacifico per contrastare la Cina Mancava solo la firma del presidente degli Stati Uniti Joe Biden per far entrare in vigore la legge che autorizza l'erogazione di 95 miliardi di dollari di aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan, approvata martedì dal Senato dopo mesi di stallo ed estenuanti negoziati tra Democratici e Repubblicani che hanno minacciato il sostegno di Washington a Kiev nella sua lotta per respingere l'invasione russa. (Euronews Italiano)

New York, 24 apr. Lo ha dichiarato il presidente americano Joe Biden in conferenza stampa, appena dopo la firma della legge sul pacchetto di aiuti militari all’Ucraina, ad Israele e a Taiwan approvato ieri dal Senato. (Agenzia askanews)

A dirlo è il Presidente degli USA, Joe Biden, dopo la firma del nuovo pacchetto di aiuti per Ucraina, Israele e Taiwan. "Gli Stati Uniti non si piegano a nessuno men che meno a Putin". (Liberoquotidiano.it)

Putin intende andare in Cina a maggio Per Putin si tratterà della prima visita all'estero dalla sua rielezione a marzo. Il capo della diplomazia russa, Sergei Lavrov, si era già recato in Cina all'inizio di aprile per una visita ufficiale, durante la quale il leader cinese Xi Jinping aveva promesso di rafforzare la cooperazione con Mosca. (RaiNews)

. Il Pentagono ha annunciato, confermando le indiscrezioni di stampa, che il nuovo pacchetto di armi all'Ucraina vale 1 miliardo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)