IL VIDEO. Manovra, Schlein: la priorità è come ridurre il costo dell'energia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Milano, 30 set. "La priorità, in vista della manovra e del piano strutturale di bilancio, e la vorremmo discutere anche in queste settimane con le parti sociali, è come ridurre i costi energetici che vedono in Italia i prezzi più alti di tutta Europa: questo vuole dire una perdita secca di competitività per le imprese e una grande fatica per le famiglie per pagare le bollette".Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, arrivando alla libreria Feltrinelli di Milano per presentare il libro "L'imprevista" scritto insieme a Susanna Turco. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quindi ho invitato Schlein a riflettere dandole il mio supporto su come proporci al mondo del Nord che lavora". (Tiscali Notizie)

Lo vedo anche da Milano, i servizi vanno bene e anche il turismo, ma dobbiamo avere la capacità di competere anche nella produzione. Quindi ho invitato Schlein a riflettere dandole il mio supporto su come proporci al mondo del Nord che lavora”. (Il Fatto Quotidiano)

Perché costruire il campo … L’ennesima sfida di Elly Schlein, imporsi con maggiore incisività sui temi economici, suo vecchio cruccio (all’epoca delle primarie Stefano Bonaccini per attaccarla ripeteva che non pronunciava mai le parole impresa e crescita), parte da Milano (La Stampa)

Giornata milanese ieri per la segretaria del Pd Elly Schlein che ha avuto una serie di incontri con i rappresentanti delle imprese e con il sindaco Beppe Sala. 'La destra è andata al governo e... (Virgilio)

Ma Elly Schlein continua a fare finta di niente, ripetendo come un mantra che "il nostro avversario è (Secolo d'Italia)

Per settimane i suoi, in testa il responsabile economico dem Antonio Misiani, hanno lavorato per costruire un parterre di riguardo, e un'agenda dem «nel solco del report Draghi». E ha il tallone d'Achille di una coalizione non solo traballante ma assai spostata sulla sinistra movimentista, spesso su posizioni anti-sviluppo ostili a opere e infrastrutture. (il Giornale)