Sammy Basso, la madre: «Il primo Natale senza di lui? Siamo invasi da messaggi di conforto. Presto uscirà il secondo romanzo della sua trilogia»
«Il nostro primo Natale senza Sammy? Un grande punto di domanda. Non so come l’affronteremo. Non sarà facile, ha lasciato un grande vuoto». Laura Lucchin, la mamma di Sammy Basso, vive con dolore questi giorni, anche se circondata dall’affetto di tante persone. «Siamo invasi da messaggi e parole di conforto di chi ha conosciuto Sammy – rivela – tutto l’amore e la felicità che ha donato sta tornando indietro». (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
I familiari di Sammy Basso hanno raccontato di aver letto la lettera-testamento scritta dal 28enne malato di progeria morto lo scorso ottobre soltanto tempo dopo il suo decesso. (Fanpage.it)
Intervista, che pubblichiamo integralmente, di Chiara Pelizzoni di Famiglia Cristiana a Laura e Amerigo, genitori di Sammy Basso, per il riconoscimento al figlio tra gli “Italiani dell’Anno del 2024”. Anche per voi è stato un dono la sua malattia?«Gli è stata diagnosticata che aveva due anni e un mese ed è stata una mazzata. (La Stampa)
Il mensile Il Timone ha dedicato la propria copertina di dicembre, come persona dell'anno, a Sammy Basso, affetto da progeria, una malattia rarissima, per il suo grande lascito spirituale rappresentato dalla sua vita (il Giornale)
«L'unica cosa che mi dà malinconia è non poter esserci per vedere il mondo che cambia e va avanti», scrisse Sammy Basso nella bellissima lettera lasciata a chi gli era caro perché fosse rivelata dopo la sua morte. (Corriere della Sera)
Alla famiglia Basso è dedicata la copertina del giornale e un'ampia intervista ai genitori di Sammy,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sammy Basso, il giovane malato di progeria, è stato insignito del titolo di “Italiano dell’anno 2024” da Famiglia Cristiana insieme ai suoi genitori, Laura e Amerigo. La motivazione? La loro straordinaria testimonianza di amore per la vita e di unità familiare, vissuta nella semplicità, nell’umiltà e nell’autenticità. (Demografica | Adnkronos)