Fascino del lusso, crescono le esportazioni di scarpe trainate da Fendi, Tod's e Prada: al Micam i dati incoronano Fermo

– Lieve incremento delle esportazioni di calzature Made in Marche. Secondo i dati diffusi ieri in occasione del Micam e aggiornati al terzo trimestre del 2023 l’ammontare dell’export regionali è stato di 1.086,72 milioni di euro, + 4,3% rispetto all’anno precedente. La provincia che ha fatto registrare la performance migliore è Fermo: 551,81 milioni di euro contro i 518,16 milioni dell’anno prima (+6,5%). (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Un momento del Micam (courtesy Fiere moda) (Milano Finanza)

I dati di chiusura, grazie all’incoming internazionale, evidenziano un buon andamento, segno tangibile di una stabilità in un momento difficile per la congiuntura economica. Le fiere del sistema moda hanno chiuso con un bilancio positivo sotto l’aspetto quantitativo. (il Resto del Carlino)

Buona la componente estera: il 45% dei visitatori professionali è proveniente dall’estero. In particolare, spiega la nota congiunta, l’Unione Europea Francia, Germania, Spagna e Grecia hanno registrato le performance migliori. (Pambianconews)

Già al secondo giorno abbiamo registrato dati incoraggianti. Al di là dell'effettivo numero di visitatori, la maggior parte dei nostri espositori ci ha detto di aver lavorato sodo, di aver scritto ordini e stabilito molti nuovi contatti. (fashionmagazine.it)

Chiusura positiva con 40.821 visitatori professionali di cui il 45% proveniente dall’estero, per Micam Milano, Mipel, TheOneMilano e Milano Fashion&Jewels, le quattro manifestazioni dedicate alla moda e all’accessorio fashion, che si sono presentate in contemporanea in Fieramilano per lanciare collezioni e tendenze delle prossime stagioni all’insegna di qualità, originalità, saper fare e sostenibilità. (ilGiornale.it)

Hanno visitato gli spazi espositivi, il Direttore Commerciale di Carifermo Roberto Bene, il responsabile del Marketing Aziende Daniele Ascenzi, il Coordinatore Imprese della Hub di Civitanova Marche Andrea Boccatonda e quello della Hub di Fermo Andrea Petrini. (Cronache Fermane)