Tutto pronto per il G7 Agricoltura in Sicilia. Al centro sostenibilità e cooperazione con l'Africa

Tutto pronto per il G7 Agricoltura in Sicilia. Al centro sostenibilità e cooperazione con l'Africa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tp24 INTERNO

/09/2024 06:00:00 Dal 26 al 28 settembre 2024, il Castello Maniace di Siracusa, sull'isola di Ortigia, ospiterà la Riunione dei Ministri dell’Agricoltura del G7. L'evento sarà presieduto dal Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, e vedrà la partecipazione dei Ministri dei Paesi G7, del Commissario europeo per l’Agricoltura, della Commissaria dell’Unione Africana per l’Agricoltura, e dei vertici delle tre agenzie ONU del polo romano (FAO, IFAD, WFP), dell’OCSE e del CGIAR. (Tp24)

Su altre fonti

E in questo contesto, così rilevante sia per l’importanza dell’incontro che per la spettacolare cornice che ne fa da palcoscenico, Latterie Inalpi è protagonista con un’area espositiva in qualità di partner degli eventi collaterali. (TorinOggi.it)

Roma, 24 set. (Gazzetta Matin)

“Ho partecipato alle prime due giornate che hanno dato il via al G7 dell’Agricoltura che si è tenuto a Siracusa dal 21 al 29 settembre 2024 – scrive il primo cittdino – Questo importante appuntamento internazionale ha visto la partecipazione di Ministri e rappresentanti del settore agroalimentare provenienti da tutto il mondo, riuniti per discutere delle necessità e delle opportunità da mettere in campo per lo sviluppo del settore. (Ripost)

CNH a Expo Divinazione a Siracusa, focus sostenibilità

La giornata di oggi, mercoledì 25 settembre, si aprirà alle ore 09.00 presso il Teatro Comunale di Siracusa dove si terrà il convegno “Intelligenza artificiale e imprenditorialità giovanile nella filiera agrifood”. (SiracusaOggi.it)

Siracusa, 25 set. Presso la Sala Elio Vittorini al Comune di Siracusa - Palazzo Vermexio si è svolto l'evento dal nome "Decarbonizazzione e Agricoltura", organizzato da Open Gate Italia in collaborazione con Italgas, nell'ambito di Divinazione Expo di Siracusa. (il Dolomiti)

È questa la linea evidenziata da Carlo Lambro, Amministratore Delegato di CNH Italia SpA, società che produce macchinari , tecnologie e servizi per i settori dell'agricoltura e delle costruzioni, presente all'Expo Divinazione organizzato a Siracusa in occasione del G7 Agricoltura. (La Provincia di Cremona e Crema)