Meteo: settimana di freddo e gelo, nevicate fin sul mare

Freddo, vento e gelo con locali nevicate fin sul mare. Si possono riassumere così le previsioni meteo di questa settimana in cui le temperature saranno sensibilmente al di sotto della media stagionale. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, comunica che da oggi un flusso di correnti d'aria di origine artico-continentale dilagherà sul bacino del Mediterraneo. Il maltempo colpirà a iniziare dal Nord Ovest, con locali nevicate fin sul livello del mare al Centro-Sud e nevicate fino a bassa quota tra basso Piemonte, interno ligure ed Emilia occidentale. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

/8 Ansa Clima, in Italia il 2022 l'anno più caldo della storia secondo il Cnr (Sky Tg24 )

L'allerta meteo, sulla base delle ultime previsioni a disposizione, è stata emessa dal Dipartimento della Protezione Civile. (ilmessaggero.it)

E ancora, nuvolosità irregolare anche sulle regioni adriatiche e in parte del Nord, in particolare nel basso Piemonte, così come previsto dall'ultimo bollettino degli esperti di 3bMeteo. (Liberoquotidiano.it)

Il tempo della settimana che sta per iniziare avrà caratteristiche pienamente invernali, con temperature ben al di sotto della media, venti spesso di forte intensità e occasione per qualche nevicata a bassa quota. (METEO.IT)

Previsioni meteo da lunedì 6 a venerdì 10 febbraio 2023. L’inverno riparte in grande stile arriva il vero freddo dalla Russia che travolgerà praticamente tutta l’Italia. Previste intense nevicate in pianura e, verosimilmente sulle coste. (Voloscontato)

HAI DELLE di tua proprietà del meteo che fa? Inviale attraverso WhatsApp cliccando qui https://wa.link/multimedia . OPPURE per email a [email protected] . Questo è in sintesi quanto ci aspetta per i prossimi giorni sul nostro Paese, colpito da venti freddissimi di origine russo-siberiana che viaggeranno sul bordo sud-orientale di un anticiclone delle Azzorre ormai salito verso il Nord del nostro continente. (Meteo Giornale)