"Vi chiedo perdono". Madre del 17enne scrive alla famiglia della vittima

"Vi chiediamo perdono per ciò che ha fatto nostro figlio per il dolore terribile che vi è stato inflitto...". Chiede scusa la famiglia del 17enne reo confesso dell’omicidio di Santo Romano, il 19enne ucciso con un colpo di pistola al petto, e lo fa con una lettera scritta a mano, in stampatello, rivolta alla famiglia della vittima. Una lettera resa nota dopo la decisione del gup Anita Polito di convalidare il fermo per omicidio volontario aggravato e tentato omicidio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Si chiude così il funerale di Santo Romano, il 19enne ucciso a San Sebastiano al Vesuvio con un colpo di pistola nella notte tra il primo e il due novembre. Un lungo applauso e il coro "giustizia, giustizia" scandito dagli amici e dalle tante persone presenti all’interno e all’esterno della chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe, a Casoria (Napoli). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Va incontro alla morte. Sembra maneggiare qualcosa, poi - nella scena finale - fa una torsione del corpo, come se stesse per lanciare un oggetto. (ilmattino.it)

In questo momento vorrei dire: Signore, paralizza le mani di chi vende le pistole così facilmente e a così poco prezzo, perché questo ha un prezzo che non si misura. Ti prego signore, non vorrei maledire, ma nel nome di Dio blocca le mani di chi si procaccia denaro in questo modo. (ROMA on line)

Omaggio a Santo nel 'suo' campo di calcio prima dei funerali

Oggi i funerali di Santo Romano, il ragazzo ucciso sabato scorso a San Sebastiano al Vesuvio. Santo Romano aveva solo 19 anni e giocava a calcio nella squadra ASD Micri, in Eccellenza: la notte del 2 novembre gli hanno sparato al petto dopo una lite scoppiata per futili motivi. (CalcioNapoli24)

Parlano delle difficoltà che hanno affrontato nel tentativo di gestire i comportamenti del figlio e nel seguire i trattamenti psichiatrici a lui prescritti, sottolineando come non siano riusciti ad avere il controllo necessario. (StatoQuotidiano.it)

La bara bianca di Santo Romano, il 19enne ucciso nella notte tra venerdi' e sabato a San Sebastiano al Vesuvio, ha fatto il suo ingresso sul campo di calcio del Micri a Volla (Napoli), la squadra del torneo di Eccellenza nella quale giocava come portiere. (Tiscali Notizie)