Chi è Jared Isaacman, il miliardario che farà la prima passeggiata privata nello spazio
Il 41enne miliardario Jared Isaacman, che ha accumulato gran parte del suo patrimonio grazie all’azienda di elaborazione dei pagamenti digitali Shift4 Payments, si prepara a intraprendere il suo secondo viaggio nello spazio. Partirà con la missione Polaris Dawn lanciata in orbita da SpaceX: è previsto ospiti la prima passeggiata spaziale di astronauti privati della storia. Aspetti principali Isaacman ha fondato quella che poi sarebbe diventata Shift4 Payments a 16 anni nel seminterrato della casa dei suoi genitori, nel New Jersey, dopo avere lasciato la scuola superiore senza avere ottenuto il diploma. (Forbes Italia)
Ne parlano anche altre testate
SpaceX sta avendo diversi ritardi nel dare inizio alla missione Polaris Dawn. Il lancio è già stato rimandato due volte nell’ultima settimana, e attualmente non hanno indicato una data per un possibile nuovo terzo tentativo, principalmente a causa delle pessime condizioni meteo. (Astrospace.it)
Tuttavia, a causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli, il lancio è stato posticipato. Questa missione, guidata dal miliardario Jared Isaacman, è destinata a segnare una serie di primati, tra cui la prima passeggiata spaziale privata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“ I team stanno esaminando più da vicino una perdita di elio lato terra sul cordone ombelicale Quick Disconnect”, ha comunicato SpaceX sul suo account X . (L'Eco di Bergamo)
SpaceX ha annunciato ieri che si ritirerà dal lancio del Falcon 9 di Polaris Dawn, previsto per la giornata di oggi a causa di previsioni meteorologiche sfavorevoli nelle aree di ammaraggio al largo della costa della Florida. (LA STAMPA Finanza)
La società spaziale statunitense SpaceX sospende il lancio di Polaris Dawn, prima missione spaziale privata a prevedere un’uscita extraveicolare, già rinviato più volte. Tutti i dettagli Stoppato il lancio di Polaris Dawn, una delle missioni più rischiose per SpaceX. (Start Magazine)
La nuova tuta è sicura? È stato dedicato molto tempo allo sviluppo delle nuove tute per attività extraveicolari (EVA) che tutti e quattro i membri dell'equipaggio dovranno indossare. (Focus)