Meteo, incubo maltempo: stato di allerta in 7 regioni. Pericolo bombe d'acqua, violenti temporali, grandinate e fulmini. Le previsioni

Meteo, incubo maltempo: stato di allerta in 7 regioni. Pericolo bombe d'acqua, violenti temporali, grandinate e fulmini. Le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
leggo.it INTERNO

Maltempo, è allerta in mezza Italia. Per oggi, venerdì 27 settembre 2024, allerta arancione in Lombardia per rischio idrogeologico sui settori settentrionali della regione, mentre allerta gialla in sei regioni: sulla Provincia Autonoma di Bolzano e su settori di Lombardia, Valle d'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Toscana (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tuttavia, secondo il sito di 3B Meteo, nonostante il bel tempo previsto a partire da sabato, le temperature tenderanno a diminuire. Vediamo le previsioni giorno per giorno. (ilmessaggero.it)

Una vasta area di bassa pressione si estenderà nelle prossime ore sulle aree settentrionali del nostro Paese, portando precipitazioni diffuse sui settori alpini e prealpini e una decisa intensificazione della ventilazione. (ilmessaggero.it)

Meteo Milano: oggi nubi sparse, Sabato 28 poco nuvoloso, Domenica 29 nubi sparse Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione T perc Visibilità UV Situazione: Ultimi dati rilevati (Milano Linate) Ultima rilevazione aeroporto vicino - Milano Linate 9 :50 molte nubi 18° calma 94 % - assenti - n/d n/d 1006mb 18 °C <10km (iLMeteo.it)

Ancora pioggia, allerta arancione sui territori di Sondrio e Lecco

Analizziamo in modo dettagliato: al mattino qualche pioggia, la temperatura del primo mattino sarà di 14°C; nel pomeriggio qualche pioggia, in serata piogge diffuse, le temperature massime raggiungeranno i 20°. (MeteoGiuliacci)

Allerta arancione oggi 27 settembre in Lombardia, gialla in sei regioni, con venti forti e piogge al Centro-Nord. Il maltempo sull'Italia è determinato da una vasta area di bassa pressione in estensione sulle aree settentrionali del nostro Paese, con precipitazioni diffuse sui settori alpini e prealpini e una decisa intensificazione della ventilazione. (il Fatto Nisseno)

Ennesima allerta di Protezione civile quella emessa oggi, alle 13.19, dal Centro di monitoraggio dei rischi naturali di Regione Lombardia. In particolare su Valchiavenna, Valtellina, Alto Lario, Orobie e parte della Valcamonica sono previste forti precipitazioni, localmente anche a carattere di rovescio o temporale con cumuli massimi possibili fino a 100-130 millimetri di pioggia nelle 12 ore. (La Provincia Unica TV)