Conte si ricorda all'improvviso dell'uno-vale-uno: "Grillo sabotatore feudale"

"La nostra comunità ha dimostrato di avere grande voglia di partecipare e di decidere. Saprà tornare a esprimersi, rispondendo a maggioranza a chi si appiglia a dei cavilli giuridici". Giuseppe Conte torna a replicare a Beppe Grillo dopo la richiesta di ripetere il voto della Costituente M5s e, intervistato dal Fatto Quotidiano, ribadisce che "quello di Grillo è di fatto un tentativo di sabotaggio del processo costituente. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

La sua mossa era stata anticipata in qualche modo da Danilo Toninelli, che gli è stato sempre particolarmente fedele anche in questi tempi, e adesso è arrivata l'ufficialità: Beppe Grillo ha richiesto di ripetizione del voto online degli iscritti del Movimento 5 Stelle su tutti i quesiti messi in votazione da giovedì a ieri e che hanno segnato la vittoria congressuale di Giuseppe Conte, nonché la fine della stessa figura del garante occupata negli ultimi anni dallo stesso comico genovese. (il Giornale)

Era stato Danilo Toninelli a spiegare nel primo pomeriggio che il Garante avrebbe chiesto la ripetizione del voto. Il fondatore, viene spiegato, ha comunicato formalmente al M5S la sua volontà da garante di far ripetere le votazioni, in primis quelle che mettono in discussione il suo ruolo. (Il Sole 24 ORE)

Sfida all’ultimo voto. Tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte ne rimarrà soltanto uno. (L'HuffPost)

M5S, Grillo chiede la ripetizione delle votazioni sullo Statuto

Così il presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte bolla la richiesta di Beppe Grillo di rivotare le modifiche dello statuto che hanno abolito il garante. Un “estremo tentativo di sabotaggio” avviato “invocando una clausola feudale”. (Il Fatto Quotidiano)

– Il fondatore del Movimento 5 stelle, Beppe Grillo, ha chiesto la ripetizione delle votazioni on line degli iscritti sulle modifiche statutarie. Lo riferiscono fonti del M5S.Tra i voti che hanno coinvolto oltre 50mila iscritti al termine del “processo costituente” attivato dal leader stellato Giuseppe Conte la scorsa estate, è passata con una maggioranza che ha superato la soglia del 60 per cento, anche la proposta di abolire la figura del garante, ricoperta finora proprio da Grillo. (Agenzia askanews)

Beppe Grillo «rinnega la storia del Movimento 5 Stelle attaccandosi ai cavilli». La furia di Giuseppe Conte sul «tentativo estremo di sabotaggio» dell’Assemblea Costituente da parte del fondatore e garante, che ha chiesto la ripetizione del voto, è palpabile. (Open)