Festa del papà, non tutti la festeggiano il 19 marzo: chi la celebra un altro giorno

Festa del papà, non tutti la festeggiano il 19 marzo: chi la celebra un altro giorno

(Adnkronos) – Si celebra oggi, mercoledì 19 marzo 2025, la Festa del papà. In Italia coincide con il giorno di San Giuseppe ed è quindi influenzata dalla religione cattolica che vede in questo santo una figura paterna positiva e amorevole. Nel 1479, Papa Sisto IV proclamò San Giuseppe protettore dei padri di famiglia e patrono della Chiesa universale. Fino al 1977, il 19 marzo era considerato un giorno festivo, mentre oggi, in Italia, è un giorno feriale. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri giornali

Questo piatto non solo porta con sé il calore dei ricordi familiari, ma è anche un’esplosione di sapori che farà sicuramente felici i vostri commensali. Oggi vi proponiamo una versione rielaborata dell’arrosto della domenica, un secondo piatto classico della tradizione, reinterpretato dal talentuoso cuoco David Fiordigiglio. (SofiaOggi.com)

Le frittatine di pasta croccanti, un classico intramontabile della cucina italiana, sono un piatto che sa coniugare tradizione e innovazione. Preparare questo stuzzichino saporito è un modo creativo per utilizzare la pasta avanzata, trasformandola in un piatto irresistibile che conquisterà tutti. (SofiaOggi.com)

Ingredienti Scorza di limone (q. (SofiaOggi.com)

Cornetti al cioccolato di Fulvio Marino | É sempre mezzogiorno, 20 marzo 2025
Cornetti al cioccolato di Fulvio Marino | É sempre mezzogiorno, 20 marzo 2025

La loro versatilità consente di abbinarli a una varietà di salse, rendendoli perfetti per ogni occasione, che si tratti di un pranzo veloce o di una cena con amici. In questa ricetta, scopriremo come prepararli al meglio, accompagnati da tre deliziose salse: babaganoush, tzatziki e hummus. (SofiaOggi.com)

Il noto chef Fulvio Marino, durante una delle sue deliziose puntate di “É sempre mezzogiorno”, ci regala un’autentica prelibatezza: la pizza cotoletta. Ogni stagione porta con sé nuove ispirazioni culinarie, e la primavera non fa eccezione. (SofiaOggi.com)

150 g di burro morbido 500 g di farina (SofiaOggi.com)