‘Lasciati abbracciare dalla cultura’: ecco la campagna promozionale di Agrigento 2025

‘Lasciati abbracciare dalla cultura’: ecco la campagna promozionale di Agrigento 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AgrigentoOggi.it INTERNO

“Lasciati abbracciare dalla cultura”: la nuova campagna promozionale del Parco Archeologico conquista il pubblico nazionale. “Lasciati abbracciare dalla cultura” è il messaggio che, già da alcuni giorni, spicca sulle testate giornalistiche nazionali e in luoghi iconici del turismo come le stazioni ferroviarie di Milano e Roma. La campagna, ideata per valorizzare il Parco Archeologico e il suo immenso patrimonio culturale, è accompagnata da un video promozionale già in onda sui principali canali televisivi nazionali, con l’obiettivo di attrarre un pubblico sempre più ampio e diversificato. (AgrigentoOggi.it)

Su altre fonti

I cartelli stradali collocati con qualche evidente errore di grammatica sono una mazzata su un impegnativo lavoro per scuotere un pezzo di Sicilia da un sonno antico, anche con seminari e master organizzati per dieci anni con Treccani. (Grandangolo Agrigento)

La Treccani e la vitalità dell’italiano

(Adnkronos) – Da ‘amichettismo’ ad ‘arciterrorista’, da ‘agrobiodiversità a ‘pezzotto’, da ‘autonomia differenziata’ a ‘trenopolitana’, da ‘campo largo’ a ‘spacca-Italia’, fino a ‘fuffa guru’, ‘razzismo immobiliare’, ‘sdigiunino’ e ‘solidarietà obbligatoria’: la lingua italiana, a fronte della continua e massiccia invasione di termini inglesi, è “sempre più vitale e capace di produrre interessanti novità linguistiche dovute alla continua evoluzione dei costumi e delle mode, a una maggiore attenzione all’ambiente o semplicemente ai fatti di cronaca”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)