"Questi fantasmi!", il film con Massimiliano Gallo stasera in tv: trama e cast
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nuova trasposizione di "Questi fantasmi!" di Eduardo De Filippo è diretta da Alessandro Gassmann e va in onda in prima visione tv oggi, lunedì 30 dicembre 2024, dalle 21.30 su Rai 1. Questo evento televisivo rinnova la tradizione natalizia della Rai di portare in scena grandi opere eduardiane, mantenendo viva l'eredità del maestro partenopeo attraverso un linguaggio contemporaneo. "Questi fantasmi!": trama e cast del film La storia ruota attorno a Pasquale Lojacono (interpretato da Massimiliano Gallo) e sua moglie Maria (Anna Foglietta), che si trasferiscono in un appartamento concesso loro gratuitamente, a patto che Pasquale sfati le voci secondo cui la casa è infestata dai fantasmi. (Today.it)
La notizia riportata su altri giornali
Proprio Gassmann in questi minuti, a poche ore dalla messa in scena, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Rai. Questa sera su Rai1 in prima serata alle ore 21.30 andrà in onda Questi Fantasmi, la commedia di Eduardo De Filippo (ilmattino.it)
/12 PH Marco Ghidelli, Courtesy (Sky Tg24 )
In prima serata su Rai 1 stasera il film Questi fantasmi!, la commedia diretta da Alessandro Gassman. (Fanpage.it)
Questa sera 30 dicembre in prima visione su Rai 1 e in prima serata arriva Questi fantasmi, nuovo adattamento annuale di un'opera di Eduardo De Filippo diretta da Alessandro Gassmann con protagonisti Massimiliano Gallo e Anna Foglietta (ComingSoon.it)
È la serata di “Questi fantasmi!”, la commedia di Eduardo con Anna Foglietta e Massimiliano Gallo Stasera su Raiuno. Rientra nell’ambizioso progetto “collection De Filippo” che sarebbe piaciuto a Camilleri. (IlNapolista)
Anna Foglietta è tra i protagonisti della versione filmica della celebre commedia di Eduardo De Filippo, in onda il 30 dicembre su Rai1 con la regia di Alessandro Gassmann. L’attrice incarna il ruolo di Maria, moglie di Pasquale Lojacono (Massimiliano Gallo) che, con il marito, va ad abitare in un appartamento, nel cuore di Napoli, che pare sia infestato di fantasmi. (Corriere della Sera)