VIDEO | Salvini e i migranti, il video gag del Grande Flagello: “Bravo Matteo”

VIDEO | Salvini e i migranti, il video gag del Flagello: “Bravo Matteo” Dopo la sentenza di assoluzione arrivata per Matteo Salvini, il Flagello pubblica un video realizzato con l'intelligenza artificiale dove il leader leghista è sui gommoni in mezzo al mare insieme ai migranti Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – “Il cuore oltre il confine. Bravo Matteo“. All’indomani della sentenza che ha assolto Matteo Salvini dall’accusa di sequestro di persona per la vicenda di Open Arms, il Flagello pubblica un video ironico realizzato con l’intelligenza artificiale. (Dire)

Su altri giornali

Incassata, non senza un pizzico di sorpresa, la piena assoluzione, Matteo Salvini passa subito al contrattacco. (Corriere della Sera)

Per paradosso, pesa quasi più della condanna a sei anni di carcere, chiesta dall’accusa nel processo di Palermo, l’assoluzione di Salvini dall’ipotesi di sequestro di persona per l’arcinota vicenda della nave ong Open Arms, a cui fu negato per giorni l’attracco in un «porto sicuro» malgrado le condizioni di salute e di bisogno in cui versavano i 147 migranti raccolti in mare, nel Canale di Sicilia. (La Stampa)

Chi non ha mai sentito l’espressione “sembra un porto di mare”, per indicare un luogo dove c’è un continuo viavai? Si dice così proprio perché il porto è un luogo aperto per definizione, crocevia di storie e di culture diverse, mescolanza di varia umanità. (Avvenire)

La Lega adesso va all’attacco con una campagna anti-migranti

Le cose però non sono andate come speravano a sinistra, né nell'aula-bunker del carcere Pagliarelli né fuori. (Liberoquotidiano.it)

Oscar Camps, fondatore dell'ong spagnola Open Arms, attende di leggere le motivazioni della sentenza che ieri ha assoltoin primo grado Matteo Salvini nel processo che lo vedeva imputato per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio: "Valuteremo se fare ricorso in appello". (Fanpage.it)

Un modo per mettere le mani avanti. A palazzo Chigi hanno capito l’antifona e assicurano che al Viminale non ci sarà alcun cambio al vertice dove resta saldo Matteo Piantedosi: non è in programma una staffetta nel breve periodo, ma non lo sarà nemmeno per il prosieguo della legislatura. (la Repubblica)