L'industria al palo frena l'Italia (di A. Pira)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
L'HuffPost ECONOMIA

L’economia italiana si è fermata. Nei mesi estivi il Pil non si è mosso. Il tachimetro della crescita si è bloccato a zero rispetto al periodo tra marzo e giugno. Lo dicono gli ultimi dati Istat. Gli altri paesi europei, fatta eccezione per Lettonia, Ungheria e Svezia, hanno tutti fatto meglio. Persino la Germania, capace di scampare per un soffio alla recessione, e la … (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Pil: Istat, battuta d'arresto, attivita' industriale resta debole (Il Sole 24 ORE)

La crescita non c’è più. Eppure nelle pause degli incontri del Fondo monetario internazionale, la scorsa settimana a Washington, i delegati italiani hanno mostrato una certa ragionevole fiducia: nel 2025 il deficit pubblico potrebbe scendere entro il 3% del prodotto interno lordo. (Corriere della Sera)

Ottobre si è chiuso con la notizia di un Pil sostanzialmente fermo. Un dato che non fa ben sperare per il futuro. (Corriere della Sera)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Borse.it)

Per la ripresa servono anche riforme a livello Ue e tagli dei tassi Bce Il pil italiano è aumentato più di quello dei grandi Paesi europei da fine 2019. (Milano Finanza)

Se Atene piange, Sparta non ride. Così, se l’economia internazionale mostra una crescita stabile, caratterizzata però da elevata incertezza e rischi al ribasso, l’economia italiana, nel terzo trimestre 2024, mostra un Pil che è rimasto stazionario rispetto ai tre mesi precedenti, registrando un risultato peggiore rispetto ai principali partner europei e alla media dell’area euro. (Italia Informa)