Milano, tensione al corteo pro Gaza: petardi e sirene, turisti in fuga. La rabbia di ristoratori e passanti

Tensione, nel pomeriggio di sabato nella centralissima via Dante, durante la manifestazione per Gaza organizzata da centri sociali, varie associazioni e studenti. È stato attuato un flash mob per la Palestina Libera simulando «i massacri» con petardi, sirene e altoparlanti. I clienti dei locali sono scappati forse anche scambiando i petardi per spari. Quando si è scoperto che si trattava di un flash mob, i ristoratori e alcuni passanti hanno protestato - fra le urla reciproche - sfiorando il contatto fisico con gli attivisti. (Corriere Milano)

Su altre testate

Passeggeri impazziti, fuga generale e caos nei ristoranti in via Dante a Milano, dopo che i manifestanti per la Palestina Libera hanno simulato i massacri a Gaza con petardi e sirene e altoparlanti. I clienti dei locali sono scappati in preda al panico scambiando petardi per spari. (la Repubblica)

Milano, la piazza pro Gaza risponde a Piantedosi: “Noi contro ogni antisemitismo” 06 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La Casa delle Donne di Milano ha realizzato un'azione scenica in piazza Cairoli, di fronte al Castello Sforzesco, in solidarietà con le donne che ogni giorno sulla Striscia di Gaza, subiscono le violenze della guerra in corso tra Israele e la Palestina (Il Sole 24 ORE)

Milano: petardi a flash mob pro Palestina, caos in piazza Cairoli

Scambiando i petardi per spari, gli avventori dei locali sono scappati in preda al panico, lasciando sporcizia e danni sotto i tavoli. (Il Fatto Quotidiano)

Momenti di tensione venerdì pomeriggio a Milano. Una trentina di manifestanti pro Palestina hanno messo in scena un flash mob in via Dante volto a rappresentare quello che sta accadendo nella Striscia di Gaza (MilanoToday.it)

Milano: petardi a flash mob pro Palestina, caos in piazza Cairoli 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)