Saccone: “Con Conte è un altro Napoli, può puntare allo scudetto”

L’ex preparatore atletico azzurro analizza il momento della squadra e si sofferma sulle condizioni di Lukaku e Kvaratskhelia. Le ambizioni del Napoli passano dalla sfida con l’Udinese. A parlarne è il dottor Corrado Saccone, storico preparatore atletico degli azzurri, intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio durante la trasmissione “1 Football Club”. “La gara con l’Udinese sarà fondamentale”, ha esordito Saccone, “dopo tre sconfitte consecutive contro squadre molto diverse tra loro, un altro risultato negativo potrebbe complicare ulteriormente la situazione”. (Napolipiu.com)

La notizia riportata su altri media

“La mentalità deve continuare a crescere e le cadute devono rafforzare questa mentalità, domani vedremo che tipo di risposta avremo, se uno step in avanti o se siamo rimasti uguali. Il campionato italiano si è alzato di livello e tutti fanno fatica contro tutti, non ci sono partite semplici o posti già predefiniti per come ti chiami“. (Europa Calcio)

Intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara di campionato contro l'Udinese, mister Antonio Conte ha fatto un primo bilancio sulla stagione del suo Napoli: "Siamo contenti di ciò che abbiamo fatto, del lavoro, dell'energia qui a Castel Volturno con i ragazzi, con i tifosi, delle cose positive, poi tutto è migliorabile" Come si riparte dopo due risultati non positivi. (TUTTO mercato WEB)

Conte sulla crescita italiana in Europa: "Complimenti a chi ha costruito negli anni" (Tuttosport)

Udinese-Napoli: dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni

Dispiace per l’infortunio che ha subito, però a Kvara non vengono fischiati troppi falli e gli arbitri tollerano troppo. Lukaku? Scordatevi quello dell’Inter, giocava con Lautaro vicino e qui la situazione differente, ma deve fare qualcosa in più. (CalcioNapoli1926.it)

In 72 ore cambia il mondo nel calcio, specialmente se perdi due volte e tra l'altro con la stessa avversaria, prima abbandonando la Coppa Italia, il primo e unico torneo extra in stagione, e poi lasciando il primo posto in classifica in campionato dopo una lunga militanza: dopo mesi di encomi, elogi e risultati, il Napoli è incappato nel primo vero (doppio) passo falso che ha scoperchiato qualche criticità finora rimasta ben nascosta se si esclude il disastroso esordio in casa del Verona e l'altrettanto roboante sconfitta contro l'Atalanta, la nuova capolista che nei turni successivi avrebbe dimostrato ancora di più la propria forza e la bontà delle proprie ambizioni di altissima classifica. (Quotidiano Sportivo)

Sono 94 i precedenti tra le due squadre con 42 successi dei campani, 19 dei bianconeri e 33 pareggi. Gli azzurri invece vogliono riscattare la doppia sconfitta in tre giorni contro la Lazio, che è costata l'eliminazione dalla Coppa Italia e il primo posto in classifica in Serie A a favore dell'Atalanta. (la Repubblica)