Taiwan, 7mila evacuati a causa dei danni del tifone Haikui

Dopo essersi abbattuto su Taiwan il tifone si è indebolito per trasformarsi in tempesta tropicale e dirigersi verso la Cina meridionale. Non è finita la conta dei danni provocati dal tifone Haikui, abbattutosi sull’isola di Taiwan costringendo 7mila persone all’evacuazione, interessati soprattutto i residenti nella costa di Taitung, nella zona orientale. Centinaia i voli cancellati, mentre tutte le attività commerciali sono state chiuse per precauzione. (TeleAmbiente TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le inondazioni hanno comportato la chiusura di 14 scuole in tutto l'isola, mentre il tifone si dirige verso la Cina continentale. Quadro devastante dopo il passaggio a Taiwan del tifone Haikui. (ilgazzettino.it)

Decine di persone (circa 40) sono rimaste ferite a Taiwan dopo che il tifone Haikui ha raggiunto l’isola, sradicando alberi e costringendo migliaia di persone a fuggire dalle proprie case. La tempesta, che ha effettuato il landfall ieri sulla costa orientale, è stata la prima a colpire direttamente l’isola in 4 anni. (MeteoWeb)

Il tifone Haikui ha toccato terra nel sud di Taiwan portando piogge torrenziali e venti fino a 190 km/h. I residenti sono stati invitati a rimanere a casa. I voli, i trasporti ferroviari, i servizi di traghetto, le lezioni e gli eventi all'aperto sono stati sospesi, ma non sono stati segnalati feriti o danni gravi. (Il Sole 24 ORE)

Centinaia di alberi caduti, strade franate, decine di feriti secondo la Bbc: il tifone Haikui si è abbattuto con forza su tutta Taiwan prima di indebolirsi e diventare tempesta tropicale dirigendosi verso la Cina meridionale. (Libero Tv )

Introduzione (Meteo Giornale)

Il tifone Haikui si è abbattuto su Taiwan e l’isola è stretta nella morsa feroce del maltempo. Blackout e voli cancellati, i venti sono così forti da spostare le auto (IL MONDO - RIVISTA ITALIANA ILLUSTRATA DI POLITICA, ECONOMIA, CULTURA E SOCIETA')