M4, il debutto dell’ultimo tratto con 13 nuove stazioni. IL VIDEO DELL’INAUGURAZIONE

M4, il debutto dell’ultimo tratto con 13 nuove stazioni. IL VIDEO DELL’INAUGURAZIONE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mitomorrow INTERNO

La linea M4 della metropolitana di Milano è ufficialmente completata con l’apertura delle ultime tredici stazioni che collegano il centro della città a San Cristoforo. Dopo l’inaugurazione del primo tratto nel 2022, ora la linea si estende per 15 chilometri, con un totale di 21 fermate che attraversano Milano da Linate a San Cristoforo, garantendo un collegamento rapido ed efficiente tra nord-est e sud-ovest della città. (Mitomorrow)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Era la lancetta del quadrante rotondo più intimo della città sulla quale salire per corr… (La Repubblica)

“Il Comune di Milano ricorda Raffaele Ielpo, deceduto il 13 gennaio 2020 mentre svolgeva il proprio lavoro per la realizzazione della linea metropolitana M4”. La targa è proprio lì, dove più di quattro anni e mezzo fa l’operaio 42enne è morto schiacciato dai detriti, a 18 metri di profondità. (La Repubblica)

Inaugurazione oggi, sabato 12 ottobre. Stiamo parlando della nuova linea metropolitana milanese M4, la linea blu, nella quale i passeggeri potranno salire a partire dalle 13:30. (Il Fatto Quotidiano)

Trasporti, Salini (Webuild): "Inaugurazione metro M4 celebrazione lavoro italiano"

Alla cerimonia, aperta dall'inno nazionale, sono intervenuti il sindaco Giuseppe Sala, con il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e l'amministratore delegato della società costruttrice Webuild, Pietro Salini. (MilanoToday.it)

Quindici le stazioni nuove che vanno a completare il percorso di 21 fermate totali, collegando la periferia sud attraverso la Cerchia dei Navigli, il quartiere, con capolinea a San Cristoforo. (varesenews.it)

“È stata una sfida importante perché riuscire a fare 15 chilometri nel centro della città e riuscirli a fare in questi tempi, compreso il Covid, credo sia un risultato molto rilevante - ha aggiunto -. Lo ha affermato questa mattina l'ad di Webuild, Pietro Salini, durante la cerimonia di apertura di M4. (Tiscali Notizie)