Remedy annuncia FBC: Firebreak, spin-off cooperativo di Control in arrivo sul Game Pass

Remedy ha annunciato oggi a sorpresa FBC: Firebreak, nuovo gioco dedicato al Federal Bureau of Control che si allontana stavolta dai titoli story-driven in terza persona per i quali è noto lo studio finlandese per offrici un'esperienza FPS PvE in prima persona, nei panni di agenti dell'FBC. Il gioco è in arrivo nel 2025, incluso nel Game Pass al lancio. Dopo gli eventi di Control, il mondo è ancora scosso dalle anomalie paranormali che minacciano la sicurezza globale. (MondoXbox)

Se ne è parlato anche su altri media

Conosciuto fino a qualche tempo fa con il nome di Project Condor, uno dei tanti titoli a cui sta lavorando Remedy, ora sappiamo esattamente cosa possiamo aspettarci dal nuovo titolo ambientato nel mondo di Control (lo trovate su Amazon). (Spaziogames.it)

Remedy Entertainment ha presentato FBC: Firebreak, un nuovo sparatutto cooperativo con visuale in soggettiva ambientato nello stesso universo narrativo di Control e Alan Wake. Se il titolo del videogioco vi suona familiare è perché lo studio finlandese ne aveva già registrato il marchio all’inizio di quest’anno. (The Games Machine)

Non scherziamo con il soprannaturale! Oggi però durante l’Xbox Partner Preview abbiamo scoperto un nuovo spirito, meno solitario e… più cooperativo: è stato infatti annunciato FBC: Firebreak, un nuovo gioco dedicato alle gesta della squadra di prima risposta del Federal Bureau of Control, impegnata a scacciare gli orrori e le creature che infestano la The Oldest House. (GameSoul)

FBC: Firebreak di Remedy sarà su PlayStation Plus Extra e Premium e su Xbox Game Pass, arriverà anche su Steam

Nel video, il game director Mike Kayatta ha spiegato come il team finlandese stesse pensando da tempo a realizzare un'esperienza multiplayer a base cooperativa sfruttando i mondi creati nei suoi giochi più celebri, e FBC: Firebreak rappresenta la concretizzazione di questa idea. (Multiplayer.it)

Remedy Entertainment, sviluppatore di Alan Wake e Control (acquistabile su Amazon), ha annunciato il suo primo gioco multiplayer: FBC Firebreak. Il titolo, svelato durante l'Xbox Partner Preview, è uno sparatutto cooperativo in prima persona ambientato nell'universo di Control previsto per il 2025 su PC, PS5, Xbox Series X|S e al day one su Xbox Game Pass Ultimate. (Tom's Hardware Italia)

Le buone notizie non finiscono qui, dato che la versione PC sarà disponibile anche su Steam, a differenza di Alan Wake 2, che al momento è disponibile esclusivamente su Epic Games Store. (Multiplayer.it)