I tagli di capelli per l'autunno 2024 sono un inno alla leggerezza: 10 tendenze per il cambio look

Tagli capelli autunno inverno 2024, 10 idee e foto dai capelli corti ai lunghi, dal caschetto ai capelli ricci L'autunno è il momento ideale per sperimentare con un taglio di capelli nuovo. Complice la sensazione dell'inizio del nuovo anno lavorativo che coincide con settembre, abbiamo tutti il desiderio di un look rinnovato. Le tendenze capelli 2024 non lasciano dubbi: il desiderio principale è quello di avere capelli che raccontano chi siamo, che esprimano la nostra personalità. (Vogue Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Colori caldi: l'autunno si veste di sfumature dorate e ramate Tonalità fredde: il fascino del biondo ghiaccio e del castano cenere (Gaeta.it)

Il ritorno dalle vacanze è l’occasione ideale per fare un refresh al look e darci un taglio. Le nuove tendenze a tema tagli capelli Settembre 2024 ci invitano a osare con i tagli di capelli corti, dall’inossidabile Pixie Cut al Micro Bob. (Cliomakeup)

Troppo biondo per essere rosso, troppo rosso per essere definito semplicemente biondo: lo strawberry blonde rientra in una delle tante dimensioni indefinite dei colori di capelli, aumentate a dismisura nel corso degli ultimi anni proprio per via delle tante possibilità di sperimentazione. (Vanity Fair Italia)

Tagli uomo autunno 2024: tendenze e look da provare

Esiste il taglio perfetto per l'autunno? «Se in passato la creatività faceva da padrone, oggi quando si parla di tagli capelli si delineano diverse necessità. Innanzitutto, c'è una forte richiesta di soluzioni a bassa manutenzione» inizia a spiegare, come macro trend, Daniele Paravani, Framesi Energy artistic director. (Io Donna)

Eppure, non è l'unico, soprattutto quando si tratta di realizzare tagli corti e scalati, dove la precisione e la manualità diventano ancor più preziosi. Le forbici sono lo strumento prediletto da chi l'arte del taglio la coltiva preziosamente attraverso una costante ricerca e sperimentazione. (Harper's Bazaar Italia)

Layers, ciuffi over, finish sleek, caesar cut e modern mullet saranno le parole chiave per i tagli uomo autunno 2024. Potrà sembrarti troppo presto pensare al tuo prossimo taglio, ma in realtà è questo il momento di farci un pensiero. (Icon Magazine)