La bolletta del gas torna a salire, perché il prezzo può andare sopra i 50 euro nel 2025

La bolletta del gas potrebbe diventare più cara nel 2025. Il prezzo del metano sta infatti continuando a salire e le analisi degli esperti segnalano che potrebbe raggiungere i 50 euro al megawattora entro i primi tre mesi del 2025. Le simulazioni di aumento delle bollette prevedono infatti tra i 50 e i 200 euro in più a famiglia in un anno. La ragione principale di questo aumento del prezzo è il clima molto freddo di questo autunno. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Milano, per riscaldare, cucinare e produrre acqua calda sanitaria fino a marzo in un’abitazione di 70 metri quadrati in classe energetica G (quella che riguarda il 29,7% degli Attestati di prestazione energetica del Paese, la fetta più grande) si spenderanno circa 1.403 euro, il 20% in più rispetto all’anno della crisi 2022-2023 e il 68% in più rispetto al periodo pre-crisi 2019-2020. (Il Fatto Quotidiano)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Caro riscaldamenti: sarà l’inverno più costoso (TV2000)

Introduzione (Sky Tg24 )

Bollette, aumenta il prezzo del gas: le simulazioni. Ma per i vulnerabili c'è il bonus Enel, ecco a chi spetta

Le ricadute si faranno sentire sul costo delle bollette. Vediamo cosa cambierà. (Fanpage.it)

L’ultima fotografia dell’associazione dei consumatori Consumerismo No Profit, che chiede a gran voce al governo di accelerare l’iter di approvazione di quelle proposte di legge presentate per aiutare i cittadini a risparmiare nella spesa per le “utilities”, dà bene l’idea di quanto può pesare il maggior peso della materia prima nelle bollette del 2025. (ilmessaggero.it)