Area B Milano: cosa cambia dal 1° ottobre 2024

Area B Milano: cosa cambia dal 1° ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

In parallelo alle nuove disposizioni sull'accesso dei veicoli nell'Area C di Milano, che entreranno in vigore il 1° ottobre, l'amministrazione comunale potrebbe dare una stretta anche alle deroghe dell’Area B, la più estesa delle due zone a traffico limitato. Nel mirino del Comune di Milano ci sono le deroghe al divieto d'ingresso alle auto più inquinanti valido da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 19.30. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Dal primo ottobre (2024) entrano in vigore nuove norme per l'accesso in Area B e Area C. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E le regole non saranno collegate soltanto al sistema di alimentazione dei veicoli, ma riguarderanno anche i sistemi di sicurezza per pedoni e ciclisti, fortemente voluti dal comune. Dal primo del mese, infatti, partono le nuove norme per l'ingresso nelle due zone a traffico limitato. (MilanoToday.it)

Da domani in Area B e Area C sarà vietato l’ingresso ad altre categorie oltre quelle già previste e diventeranno più stringenti anche le norme relative ai dispositivi per l’angolo cieco. In arrivo altri divieti per le due zone a traffico limitato della città. (La Repubblica)

Nuove restrizioni alla circolazione dei veicoli inquinanti a Milano

Ansa (Avvenire)

L'Area C, già una delle zone a traffico limitato più restrittive in Europa, consentirà l'ingresso solo ai veicoli elettrici, ibridi (con emissioni sotto i 100 g/km) e ad alcuni mezzi specifici come scooter, moto, tricicli e quadricicli elettrici. (Automoto.it)

A Milano dal primo ottobre l’area C, il centro storico all'interno dei bastioni, sarà vietata anche alle auto euro 3 a benzina. Le misure per l’area B riguardano invece solo i veicoli commerciali e gli autobus: non potranno più circolare i mezzi a benzina euro 2 e diesel fino a euro 5. (TGR Lombardia)