Area B Milano: cosa cambia dal 1° ottobre 2024

In parallelo alle nuove disposizioni sull'accesso dei veicoli nell'Area C di Milano, che entreranno in vigore il 1° ottobre, l'amministrazione comunale potrebbe dare una stretta anche alle deroghe dell’Area B, la più estesa delle due zone a traffico limitato. Nel mirino del Comune di Milano ci sono le deroghe al divieto d'ingresso alle auto più inquinanti valido da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 19.30. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Ansa (Avvenire)

Leggi tutta la notizia Dal primo del mese, infatti, partono le... (Virgilio)

Anche ai furgoni sarà vietata la circolazione senza sensori “salva-ciclisti” e partiranno le multe automatiche tramite le telecamere per ch… In arrivo altri divieti per le due zone a traffico limitato della città. (La Repubblica)

Divieti, nuovi obblighi, Ztl e multe "automatiche": rivoluzione mobilità a Milano, le novità

A Milano dal primo ottobre l’area C, il centro storico all'interno dei bastioni, sarà vietata anche alle auto euro 3 a benzina. Le misure per l’area B riguardano invece solo i veicoli commerciali e gli autobus: non potranno più circolare i mezzi a benzina euro 2 e diesel fino a euro 5. (TGR Lombardia)

L'Area C, già una delle zone a traffico limitato più restrittive in Europa, consentirà l'ingresso solo ai veicoli elettrici, ibridi (con emissioni sotto i 100 g/km) e ad alcuni mezzi specifici come scooter, moto, tricicli e quadricicli elettrici. (Automoto.it)

Divieti più stringenti, nuovi obblighi e un sistema automatico di sanzioni. A partire da ottobre a Milano si riducono le maglie di Area B e Area C. (MilanoToday.it)