Euro 2024, la Francia batte 1-0 il Belgio e vola ai quarti

La Francia accede ai quarti di finale di Euro 2024. I Bleus di Didier Deschamps hanno battuto 1-0 il Belgio nel match degli ottavi disputato a Dusseldorf. Decisiva l'autorete di Vertonghen, su tiro di Kolo Muani, a cinque minuti dal termine. La Francia affronterà nei quarti la vincente di Portogallo-Slovenia. La Francia è apparsa presente durante il match ma comunque non molto precisa. All'inizio, infatti, la partita è sembrata essere nelle mani della squadra transalpina, che però non è riuscita a creare particolari occasioni da gol. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Una vittoria di misura al termine di una gara nervosa, poco spettacolare che premia la rosa più forte, che però continua a non convincere agli Europei. E’ una sentenza che condanna il Belgio all’ennesima delusione e che promuove ai quarti di finale i francesi che se la vedranno con la vincente di Portogallo-Slovenia. (Giornale di Sicilia)

Francia, Kolo Muani: "Un tiro-cross e il pallone è entrato in porta. Penso di essere servito" (TUTTO mercato WEB)

Calciomercato Milan, DUE obiettivi osservati in Francia Belgio: le loro PRESTAZIONI nell’ultimo match giocato a Euro2024 L’attaccante belga non è risuscito a incidere anche a causa delle pochissime palle che ha ricevuto dai suoi compagni. (Milan News 24)

Un’altra autorete fa gioire la Francia che va ai quarti

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Nell'ottavo di finale di Euro 2024 la Francia batte il Belgio 1-0 e aspetta la vincente tra Portogallo e Slovenia. Partita decisa all'85' da un tiro di Kolo Muani (subentrato a Thuram) deviato da Vertonghen. (Sport Mediaset)

La partita ci ha messo una decina di minuti a decollare, con una lunga fase di studio tra i due schieramenti. Poi si sono iniziate a vedere alcune fiammate, con la Francia che ci ha provato molte più volte sull’arco dell’incontro ma trovando raramente lo specchio della porta. (RSI.ch Informazione)