America's Cup oggi, Luna Rossa batte Ineos nella prima regata della finale di Louis Vuitton Cup

Luna Rossa debutta con una vittoria nella serie della finale di Louis Vuitton Cup. La barca italiana non commette errori, mostra grande velocità e fluidità di manovra e infligge a Ineos la prima sconfitta grazie ad una prova solida che vale l’1-0 per il sindacato tricolore. Luna Rossa parte molto bene e mette la prua avanti a Ineos Britannia cominciando a condurre la regata nel primo lato. Rispetto ai giorni scorsi le condizioni sul campo di regate sono differenti, con un’onda più sostenuta e un vento più intenso che è arrivato a soffiare tra 18 e 20 nodi (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

Una vittoria per parte tra Luna Rossa e INEOS Britannia nella prima giornata riservata alla finale della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)

La finale - che decreterà l’avversaria di Team New Zealand nell’Americàs Cup - si disputa al meglio delle 13 regate, vince chi arriva prima a sette punti. Al via la finale della Louis Vuitton Cup con Luna Rossa che si aggiudica la prima delle due regate odierne contro gli inglesi di Ineos Britannia . (Gazzetta del Sud)

LV Cup: Doppio cambio tra i 'cyclors' per Luna Rossa

Luna Rossa in acqua per la finale di Louis Vuitton Cup: l'imbarcazione italiana fa suo il primo punto contro Ineos Britannia. Alle 15.49 la 2^ regata. In palio anche la possibilità di andare a sfidare Team New Zealand per la conquista dell'America's Cup. (Sky Sport)

La prima regata è in programma oggi alle 14, intanto i due skipper Max Sirena e Ben Ainslie hanno comunicato la composizione dei rispettivi equipaggi. (Il Mattino di Padova)