Mosca, un arresto per l'uccisione del generale russo Kirillov: è un cittadino uzbeko di 29 anni
Di euronews I media russi riferiscono che un cittadino uzbeko sospettato di aver portato a termine l'attentato che ha ucciso il generale russo Igor Kirillov è stato arrestato PUBBLICITÀ Il Comitato investigativo russo ha annunciato oggi l'arresto di un cittadino uzbeko di 29 anni sospettato di essere coinvolto nell'assassinio del generale Igor Kirillov e del suo assistente Ilya Polikarpov, morti ieri a Mosca in un attentato dinamitardo. (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altri media
È morto in un attentato a Mosca il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe. Con lui anche il suo vico. (Corriere della Sera)
Quando il generale Igor Kirillov e il suo assistente Ilja Polikarpov sono usciti, non hanno fatto in tempo a raggiungere l’auto che li aspettava. L’esplosione li ha scaraventati sul marciapiede ricoperto di neve. (la Repubblica)
Il Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha affermato che le truppe russe stanno cercando di nascondere le perdite dei combattenti della Corea del Nord. A Mosca è morto in un attentato il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe. (Sky Tg24 )
A scriverlo è il quotidiano panarabo Asharq Al-Awsat, che cita fonti secondo cui “l’accordo sarò concluso una volta definiti gli ultimi dettagli, in particolare quelli relativi ai nomi degli ostaggi in vita e dei detenuti palestinesi”. (CremonaOggi)
Secondo quanto riferito da Kommersant citando fonti informate i due sarebbero stati individuati tramite le telecamere di sorveglianza che hanno registrato un paio di aiuto sospette nei pressi della scena del crimine. (Liberoquotidiano.it)