Ligabue torna nei teatri e annuncia Campovolo: "Duettare con un rapper? No, io amo la melodia"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – “Sono un amante delle canzoni da sempre. Ho cominciato negli anni Sessanta quando le canzoni avevano una melodia e un ritornello e continuo ad essere affezionato al concetto di melodia, mi piacciono le canzoni se sono cantate. Anche per questo credo che una contaminazione con il rap non mi abbia mai attratto”. Il fil rouge di Luciano Ligabue è chiaro mentre annuncia alla stampa e ai fan, nella cornice sorprendente dell’Autogrill di Fiorenzuola d’Arda (un chiaro omaggio all’iconico verso di ‘Certe Notti’), il ritorno a Campovolo il prossimo 21 giugno e il tour che lo vedrà in tutti i teatri italiani a partire dal primo ottobre per 31 date. (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Certe notti con i bar che son chiusi al primo Autogrill c'è chi festeggerà», cantava Ligabue nella hit del 1995. Un Autogrill. (ilgazzettino.it)

A ruota libera Luciano Ligabue, ancora pieno di energia dopo due concerti consecutivi: il primo al teatro Asioli, in versione raccolta, il secondo nel bel mezzo di un’area di sosta in autostrada, tra Fidenza e Fiorenzuola per incontrare i suoi più stretti fan e dare loro appuntamento a ’Campovolo’ il prossimo 21 giugno, proprio quando cade la giornata europea della musica. (il Resto del Carlino)

Il rocker ha scelto l’area di sosta di Fiorenzuola d’Arda sulla A1 per un live a sorpresa: due canzoni (c’era anche «I ragazzi sono in giro») davanti a circa 200 persone tra fan e addetti ai lavori invitati al buio e curiosi di passaggio per lanciare il concerto che lo riporterà nella «sua» Campovolo il 21 giugno, a 20 anni dalla prima volta in quell’enorme spazio e a 30 dal successo milionario di «Buon Compleanno Elvis» e di quella canzone. (Corriere della Sera)

Ligabue è pronto per un nuovo tour, questa volta più “raccolto” e vicino al suo pubblico. Inizia martedì 1 ottobre il suo tour nei teatri 2024, con 29 date e un’esperienza molto diversa rispetto ai grandi concerti negli stadi e nei festival a cui ha abituato i fan nella sua carriera. (Radio Deejay)

Liga ritrova i velluti dei teatri d'opera nell'attesa dell'ormai appuntamento quinquennale sotto le stelle di Campovolo. Quello del 21 giugno prossimo sarà il quinto e Luciano Ligabue domenica scorsa, con una corsa in autostrada di 85 chilometri, l'ha legato alla prova generale dello spettacolo atteso anche al San Carlo di Napoli (un ritorno) e al Gesualdo di Avellino, rispettivamente. (ilmattino.it)

(Piacenza) Il Bar Mario può aspettare. "Certe notti coi bar che son chiusi / E al primo autogrill c’è chi festeggerà": per amor di testo (e di sponsor) domenica sera Luciano Ligabue terminata la prova generale del nuovo tour teatrale all’Asioli di Correggio s’è buttato a sorpresa in autostrada alla ricerca del “primo autogrill” dove festeggiare i trent’anni della sua canzone più popolare e amata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)