Cure, il nuovo singolo è ‘Alone’. E dopo 16 anni arriva anche l’album ‘Songs of a lost world’

Se ne parlava da settimane, nei siti specializzati e sui social, e dopo alcuni indizi lanciati dalla stessa band adesso arriva l’annuncio ufficiale. A 16 anni dal loro ultimo album 4:13 Dream, uscito nel 2008, i Cure sono ormai pronti per tornare sulle scene discografiche. La band di Robert Smith pubblicherà il nuovo singolo Alone il 26 settembre su tutte le piattaforme digitali. Il brano anticipa l'attesissimo nuovo album Songs of a lost world, che verrà pubblicato prossimamente ma di cui non si conosce ancora la data ufficiale di pubblicazione. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Robert Smith ha detto che è una riflessione sul concetto di solitudine: “È il brano che ha sbloccato il disco; non appena abbiamo registrato quel pezzo ho capito che doveva essere la canzone di apertura e ho sentito che l’intero progetto veniva messo a fuoco”. (Virgin Radio)

In realtà in questi sedici anni i contatti tra la band post punk inglese e il proprio pubblico non si sono mai interrotti, infatti i Cure, tra le formazioni che hanno fatto la storia del rock, tanto da guadagnarsi un posto nella prestigiosa Rock and Roll Hall of Fame, hanno mantenuto una solidissima attività live. (Open)

“Alone” è il nuovo singolo (Radio Norba News)

The Cure, l'1 novembre esce il nuovo album 'Songs of a Lost World'

Nuovo lavoro della band di Robert Smith a 16 anni dall'ultimo disco in studio (LAPRESSE)

Il singolo “Alone” sancisce il ritorno discografico dei The Cure. Il brano fa da apripista al disco “Songs Of a Lost World”, in uscita il primo novembre. È il loro primo disco in oltre 16 anni. (Il Fatto Quotidiano)

C’entra il poeta Ernest Dowson Dopo averlo suonato decine di volte in tour, è uscito il nuovo singolo della band. (Rolling Stone Italia)