Sciopero dei mezzi pubblici previsto per sabato 5 ottobre: le città coinvolte

Lo mobilitazione, a carattere nazionale, è stata indetta dal sindacato OR.S.A. Trasporti a causa del mancato rinnovo del CCNL degli autoferrotranvieri. Come sempre, saranno attuate le fasce di garanzie in tutte le città coinvolte nello sciopero. Quella di sabato 5 ottobre sarà una giornata di sciopero del trasporto pubblico per gran parte d’Italia, con interessamenti per bus, tram e metro da Milano a Napoli passando per altre città italiane. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Da Roma a Milano, da Bologna a Genova, l'organizzazione sindacale Orsa ha aderito a uno sciopero nazionale di 24 ore (StartupItalia)

Aggiornamento (venerdì 4 ottobre 2024): lo sciopero Atm in programma per sabato 5 ottobre è stato annullato da prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, che ha precettato i lavoratori per motivi di ordine pubblico. (MilanoToday.it)

I lavoratori rappresentati da Orsa Tpl lo hanno spiegato in una nota. (MilanoToday.it)

Sciopero sabato 5 ottobre 2024, trasporto a rischio per 24 ore: orari dei mezzi città per città

Prosegue un periodo di disagi e problemi per i pendolari. Ritardi e cancellazioni, cosa sta succedendo Lo sciopero coinvolgerà il trasporto pubblico locale e potrà causare dei disagi per 24 ore. (leggo.it)

Lo comunica la prefettura milanese. Trasporti Autoferro-TPL per l'intera giornata del giorno 5 ottobre 2024. (Tiscali Notizie)

Quali saranno gli orari e le modalità. Annullato lo sciopero a Milano per motivi di ordine pubblico. (Fanpage.it)