Pre Olimpico: Italia-Lituania 64-88. Sfuma la qualificazione ai Giochi 2024. Poz: "Loro meglio di noi. Abbiamo dato tutto" - Federazione Italiana Pallacanestro

Sfuma il sogno olimpico. Si chiude in semifinale contro la Lituania (64-88) il percorso della Nazionale verso i Giochi di Parigi 2024. L’Italbasket tornerà in campo a novembre per la seconda finestra di qualificazione a EuroBasket 2025. In programma il back to back contro l’Islanda (22 novembre in trasferta e 25 novembre in casa, con sede ancora da definire). Così il CT Gianmarco Pozzecco: “Complimenti alla Lituania. (Federazione Italiana Pallacanestro)

Ne parlano anche altri media

Gianmarco Pozzecco, ct dell’Italbasket, ha commentato ai canali della Federazione la sconfitta contro la Lituania nella semifinale del Preolimpico 2024 di San Juan: “Ci abbiamo provato mettendo in campo tutto quello che avevamo, ma la Lituania ha giocato meglio di noi e merita i complimenti. (SPORTFACE.IT)

afp L'Italbasket non parteciperà alle Olimpiadi 2024. A San Juan, la formazione di Pozzecco perde la semifinale senza via d'uscita con la Lituania e dice addio ai gironi di Parigi: non sarà alla rassegna a cinque cerchi. (Sport Mediaset)

foto di ciamillo (Pianetabasket.com)

Italia, troppo anonima per essere vera: le responsabilità del Poz

Il sogno di partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 si ferma presto per l’Italia di Gianmarco Pozzecco. (Sky Sport)

Perde anche con la Lituania l’Italia Maschile di Basket e sfuma il sogno della qualificazione per Parigi 2024. Gli Azzurri sono usciti sconfitti per 64-88, al Torneo Preolimpico a San Juan, in Portorico. (Il Faro online)

LA PARTITA AI RAGGI X FIBA Lo sguardo è quello di Gallinari, Melli e Pajola durante l'ultimo timeout di Italia-Lituania, con gli Azzurri sul -22 con poco più di 3' da giocare: occhi privi di speranza sul volto degli unici che, in una serata anonima, hanno cercato di ribaltare l'inerzia contro una Lituania più talentuosa e tremendamente fisica. (Sport Mediaset)